venerdì , Dicembre 2 2022
Home / Calcio / Champions ed Europa League, Final Eight la formula giusta?
Sorteggio Champions League 2022-2023 ottavi di finale, ecco tutti gli accoppiamenti
Sorteggio Champions League 2022-2023 ottavi di finale, ecco tutti gli accoppiamenti

Champions ed Europa League, Final Eight la formula giusta?

Per ridurre il rischio di contagio da coronavirus, l’Uefa per la Champions League e per l’Europa League 2019-2020, che sono ancora ferme, potrebbe decidere per la ripresa con la formula della ‘Final Eight‘. E’ questa, infatti, l’indiscrezione che da alcuni giorni circola a tamburo battente aspettando l’eventuale ufficialità in merit che è attesa nei prossimi giorni.

Champions League dai quarti a Lisbona, Europa League in Germania?

Nel dettaglio, gli ottavi di finale delle coppe europee si disputerebbero nei campi programmati, mentre dai quarti per l’Europa League e per la Champions League scatterebbe proprio la formula della Final Eight.

In particolare, la sede probabile per la Final Eight di Champions League 2019-2020 è Lisbona, mentre per il torneo ad 8 di Europa League le squadre di calcio qualificate dovrebbero andare a giocare in una sede che è ancora da stabilire, e comunque in Germania quale Paese designato.

Ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2019-2020, quattro sono le gare ancora da giocare

Per quanto sopra detto, quindi, dalle indiscrezioni ad oggi emerse da agosto gli ottavi di Europa league e di Champions League si disputeranno nei campi già designati. E quindi nulla cambia per la quattro partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League che non si sono ancora disputate a causa della pandemia di coronavirus, ovverosia le sfide Juventus-Lione, Barcellona-Napoli, Manchester City-Real Madrid e Bayern-Chelsea.

In un primo momento erano circolati i rumors riguardo alle quattro gare sopra indicate da disputarsi allo stesso modo a Lisbona prima della Final Eight, ma a quanto pare non sarà così in accordo con quanto è stato riportato da TuttoSport.com. Quindi vedremo in Tv Juventus-Lione dall’Allianz Stadium di Torino, Barcellona-Napoli dal Camp Nou, Manchester City-Real Madrid dall’Etihad, e Bayern Monaco-Chelsea dall’Allianz Arena.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sorpresa Senegal, mina vagante ai Mondiali di calcio di Qatar 2022

Sorpresa Senegal, mina vagante ai Mondiali di calcio di Qatar 2022

Con due vittorie ed una sconfitta, il Senegal è riuscito a qualificarsi per gli ottavi …