giovedì , Agosto 18 2022
Home / Calcio / Champions ed Europa League, Final Eight la formula giusta?
Calendario Champsions League 2022 15-16 marzo e le squadre già ai quarti
Calendario Champsions League 2022 15-16 marzo e le squadre già ai quarti

Champions ed Europa League, Final Eight la formula giusta?

Per ridurre il rischio di contagio da coronavirus, l’Uefa per la Champions League e per l’Europa League 2019-2020, che sono ancora ferme, potrebbe decidere per la ripresa con la formula della ‘Final Eight‘. E’ questa, infatti, l’indiscrezione che da alcuni giorni circola a tamburo battente aspettando l’eventuale ufficialità in merit che è attesa nei prossimi giorni.

Champions League dai quarti a Lisbona, Europa League in Germania?

Nel dettaglio, gli ottavi di finale delle coppe europee si disputerebbero nei campi programmati, mentre dai quarti per l’Europa League e per la Champions League scatterebbe proprio la formula della Final Eight.

In particolare, la sede probabile per la Final Eight di Champions League 2019-2020 è Lisbona, mentre per il torneo ad 8 di Europa League le squadre di calcio qualificate dovrebbero andare a giocare in una sede che è ancora da stabilire, e comunque in Germania quale Paese designato.

Ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2019-2020, quattro sono le gare ancora da giocare

Per quanto sopra detto, quindi, dalle indiscrezioni ad oggi emerse da agosto gli ottavi di Europa league e di Champions League si disputeranno nei campi già designati. E quindi nulla cambia per la quattro partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League che non si sono ancora disputate a causa della pandemia di coronavirus, ovverosia le sfide Juventus-Lione, Barcellona-Napoli, Manchester City-Real Madrid e Bayern-Chelsea.

In un primo momento erano circolati i rumors riguardo alle quattro gare sopra indicate da disputarsi allo stesso modo a Lisbona prima della Final Eight, ma a quanto pare non sarà così in accordo con quanto è stato riportato da TuttoSport.com. Quindi vedremo in Tv Juventus-Lione dall’Allianz Stadium di Torino, Barcellona-Napoli dal Camp Nou, Manchester City-Real Madrid dall’Etihad, e Bayern Monaco-Chelsea dall’Allianz Arena.

About Filadelfo

Cerca Anche

La Serie A 2022-2023 prima giornata si chiude con Juve-Sassuolo, ecco dove vederla

La Serie A 2022-2023 prima giornata si chiude con Juve-Sassuolo, ecco dove vederla

Tra le big vincono il Milan, l’Inter, la Roma e la Lazio, 3 punti pure …