mercoledì , Dicembre 2 2020
Home / Calcio / Calendario Europei 2021 di calcio Girone A, ecco quando giocherà l’Italia
Calendario Europei 2021 di calcio Girone A, ecco quando giocherà lItalia
Calendario Europei 2021 di calcio Girone A, ecco quando giocherà lItalia

Calendario Europei 2021 di calcio Girone A, ecco quando giocherà l’Italia

Il campionato europeo di calcio 2020, che è stato spostato di un anno a causa della pandemia di coronavirus, si disputerà da venerdì 11 giugno del 2021 a domenica 11 luglio del 2021 con la Nazionale italiana guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini che, inserita nel Girone A, disputerà tutte le gare allo stadio Olimpico di Roma. In particolare, nel girone dell’Italia ci sono la Turchia, il Galles e la Svizzera con Baku, in Azerbaigian, che è l’altra sede dove si disputeranno le gare del Girone A degli Europei 2021.

Europei del 2021 di calcio Girone A, ecco il calendario completo delle partite

Questo, nel dettaglio, è il calendario completo delle partite degli Europei 2021 di calcio per il Girone A: Turchia-Italia a Roma l’11 giugno del 2021, Galles-Svizzera a Baku il 12 giugno, Turchia-Galles a Baku il 16 giugno del 2021, e Italia-Svizzera lo stesso giorno a Roma; il 20 giugno del 2021 Svizzera-Turchia a Baku e Italia-Galles allo stadio Olimpico di Roma.

Ecco le Nazionali degli altri Gironi degli Europei 2021 di calcio, e le città dove si giocherà

Per un totale di 24 squadre Nazionali partecipanti degli Europei del 2021 di calcio, nel Girone B sono inserite il Belgio, Russia, Danimarca e Finlandia con le sedi delle sfide a San Pietroburgo ed a Copenaghen; nel Girone C l’Ucraina, Olanda, Austria e Macedonia del Nord con Amsterdam e Bucarest le due sedi delle partite; nel Girone D l’Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca e Scozia con Londra e Glasgow le due sedi dei match; nel Girone E la Spagna, Polonia, Svezia e Slovacchia con Bilbao e Dublino le due città dove si disputeranno le partite. Ed infine il Girone F con la Germania, Francia, Portogallo e Ungheria che giocheranno a Budapest ed a Monaco.

About Filadelfo

Cerca Anche

Formula 1 GP Bahrain 2020, griglia di partenza e orario diretta Tv e streaming online

Formula 1 GP Bahrain 2020, griglia di partenza e orario diretta Tv e streaming online

Lewis Hamilton su Mercedes, già campione del mondo in questa stagione di Formula 1, partirà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *