martedì , Maggio 21 2024
Home / Calcio / Calciomercato Milan ufficiale, Sandro Tonali passa a titolo definitivo al Newcastle

Calciomercato Milan ufficiale, Sandro Tonali passa a titolo definitivo al Newcastle

Dopo tre stagioni con la maglia del Milan, il calciatore Sandro Tonali, ufficialmente, non è più un giocatore rossonero. La società AC Milan, con una nota ufficiale, ha infatti comunicato che, a titolo definitivo, il calciatore Sandro Tonali passa al club inglese del Newcastle United FC.

Calciomercato Milan ufficiale, Sandro Tonali passa a titolo definitivo al Newcastle United FC

Classe 2000, Sandro Tonali prima di arrivare al Milan è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Brescia per poi scendere in campo con la Prima Squadra per tre stagioni dal 2017 al 2020.

Il 9 settembre del 2020, Sandro Tonali passa al Milan. E dopo una prima stagione difficile, il calciatore si è poi messo in bella mostra guadagnandosi con i rossoneri non solo il posto da titolare. Visto che, insieme a giocatori come Leao, Sandro Tonali è stato uno degli artefici dello scudetto Serie A del Milan nella stagione calcistica 2021-2022.

Sandro Tonali, centrocampista centrale dotato di grande tecnica e visione di gioco

Dotato di grande tecnica e visione di gioco, Sandro Tonali già ai tempi del Brescia si era distinto per essere uno dei classe 2000 più promettenti in Italia. Bravo anche nel tiro dalla distanza e nei calci di punizione, il ruolo ideale per Sandro Tonali è quello di centrocampista centrale. Con spiccate capacità nelle due fasi, ovverosia sia in difesa, sia in attacco anche grazie ad ottime doti nell’inserimento. Dopo la Serie A, ora per Sandro Tonali inizia una nuova avventura in Inghilterra con il Newcastle che, tra l’altro, è un club inglese dalle grandi ambizioni.

About Filadelfo

Cerca Anche

Max Verstappen record, settima pole position consecutiva in F1 da inizio stagione a Imola

Piazzando la settima pole consecutiva da inizio stagione, anche per il GP dell’Emilia-Romagna di F1 …