lunedì , Luglio 13 2020
Home / Calcio / Calcio Serie A 2020-2021 maschile e femminile, le licenze Uefa per la prossima stagione
Serie A sprofondo Inter, i nerazzurri scivolano al quarto posto in classifica
Serie A sprofondo Inter, i nerazzurri scivolano al quarto posto in classifica

Calcio Serie A 2020-2021 maschile e femminile, le licenze Uefa per la prossima stagione

Per la prossima stagione calcistica di Serie A 2020-2021 la Figc ha comunicato il rilascio delle licenze Uefa ai seguenti 16 club su 20 in accordo con quanto è stato riportato dal sito corrieredellosport.it: Atalanta, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese ed Hellas Verona.

Niente licenza Uefa per Brescia, Spal, Lecce e Genoa, ma possono presentare ricorso

I requisiti necessari per ottenere l’ok da parte della Federcalcio, invece, non sono stati rilevati per quattro club della Serie A 2019-2020, ovverosia per il Brescia, per la Spal, per il Lecce e per il Genoa che ora avranno però la possibilità di presentare ricorso.

La FIGC con una nota, infatti, ha precisato che le società alle quali non è stata concessa la licenza potranno presentare il ricorso motivato presso la Commissione di secondo grado delle Licenze UEFA, e comunque entro e non oltre cinque giorni a decorrere dalla comunicazione del diniego della licenza.

Le licenze Uefa rilasciate per il calcio femminile, dalla Fiorentina al Sassuolo

Per quel che riguarda invece il calcio di Serie A femminile, riporta altresì il sito del Quotidiano ‘Corriere dello Sport’, sempre per la prossima stagione calcistica, la licenza Uefa è stata rilasciata ai seguenti club: Fiorentina Women’s F.C. S.S.D a R.L. per lo Stadio Artemio Franchi di Firenze; F.C. Internazionale Milano S.p.A. per lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano; la Juventus F.C. S.p.A. per l’Allianz Stadium di Torino; l’A.C. Milan S.p.A. per lo Stadio Brianteo di Monza; l’A.S. Roma S.p.A. per lo Stadio Olimpico di Roma; l’U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per il Mapei Stadium di Reggio Emilia.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calcio Serie B 2020, retrocessione matematica per il Livorno

Calcio Serie B 2020, retrocessione matematica per il Livorno

A conclusione della 33esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie B, il Livorno, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *