domenica , Marzo 26 2023
Home / Calcio / Bundesliga, Friburgo-M’gladbach finale e le altre partite della 30esima giornata
Orario Leverkusen-Borussia Dortmund ed i finali della Bundesliga 2023, 18esima giornata
Orario Leverkusen-Borussia Dortmund ed i finali della Bundesliga 2023, 18esima giornata

Bundesliga, Friburgo-M’gladbach finale e le altre partite della 30esima giornata

Con Friburgo-M’gladbach, anticipo di Bundesliga 2020 che è terminato 1 a 0 per i padroni di casa, è ufficialmente partita la 30esima giornata della Bundesliga, il campionato di calcio tedesco di massima serie.

Friburgo-M’gladbach 1-0, decisiva la rete di Nils Petersen

Il Friburgo, in particolare, ha piegato tra le mura amiche il quotato Borussia M’gladbach grazie ad una rete che è stata siglata dall’attaccante Nils Petersen nella ripresa, al 59esimo minuto. Con questa vittoria il Friburgo sale in classifica a 41 punti, mentre il M’gladbach resta a 56 punti incassando l’ottava sconfitta stagionale.

I match di Bundesliga di sabato e di domenica 6-7 giugno 2020

La 30esima giornata di Bundesliga proseguirà oggi, sabato 6 giugno del 2020, con le gare Fortuna Dusseldorf-Hoffenheim (ore 15,30), Eintracht Francoforte-Magonza (ore 15,30), Bayer Leverkusen-Bayern di Monaco (ore 15,30), Lipsia-Paderborn (ore 15,30) e Borussia Dortmund-Hertha Berlino (ore 18,30). Domenica 7 giugno con le gare Werder Brema-Friburgo (ore 13,30), Union Berlino-Schalke 04 (ore 15,30) ed Augusta-Colonia (ore 18) si chiuderà il 30esimo turno della Bundesliga. Per quel che riguarda la capolista Bayern di Monaco, con l’eventuale vittoria in trasferta contro il Leverkusen i bavaresi si avvicinerebbero ancora di più alla conquista del titolo di campione di Germania.

Ricordiamo che la Bundesliga è il primo importante campionato di calcio europeo che è ripartito dopo la pandemia di coronavirus. Dal 17 giugno prossimo ripartirà pure la Premier League, e dal 20/6 anche il campionato di calcio 2019-2020 di Serie A.

Con una decisione forse un po’ affrettata, invece, il campionato di calcio 2019-2020 di Ligue 1 è stato chiuso anzitempo. Ma ci sono alcuni club che, nel minacciare richieste di risarcimento milionarie, chiedono per la Ligue 1 la ripresa. Al riguardo si attende il pronunciamento da parte del Consiglio di Stato.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calcio qualificazioni Euro 2024, tutte le partite del 25 marzo a chiudere la prima giornata

Calcio qualificazioni Euro 2024, tutte le partite del 25 marzo a chiudere la prima giornata

Si chiuderà domani, sabato 25 marzo del 2023, la tre giorni di gare che sono …