lunedì , Marzo 4 2024
Home / Calcio / Calcio Premier League 2020: il Liverpool Campione, attesa lunga 30 anni
Risultati Champions League 2021-2022, prima giornata gironi ricca di sorprese
Risultati Champions League 2021-2022, prima giornata gironi ricca di sorprese

Calcio Premier League 2020: il Liverpool Campione, attesa lunga 30 anni

Dopo un’attesa che è stata lunga ben 30 anni, il Liverpool, con la bellezza di sette giornata di anticipo rispetto alla conclusione naturale del torneo, si è aggiudicato la Premier League 2019-2020. La matematica, in particolare, è arrivata per i calciatori del Liverpool comodamente seduti in poltrona, ed in particolare con la sconfitta per 2 a 1 del Manchester City di Guardiola sul campo del Chelsea, ovverosia allo stadio Stamford Bridge.

Ben 30 anni dopo la conquista della First Division, il Liverpool vince la sua prima Premier League della storia

In realtà quella 2019-2020 è la prima Premier League conquistata in quanto 30 anni fa, ovverosia nel 1989, il Liverpool vinse quella che al tempo si chiamava First Division. Solo nella stagione calcistica 1992-1993, infatti, ci fu, per il campionato di calcio di massima serie inglese, il cambio di denominazione da First Division a Premier League.

Il Liverpool è Campione d’Inghilterra 2019-2020, ma niente caroselli a causa delle misure anti Covid

Niente caroselli pur tuttavia, da parte dei tifosi del Liverpool, a causa delle misure anti Covid che sono in vigore nel Regno Unito, ma è chiaro che trattasi per il club inglese di un vero e proprio appuntamento con la storia ed anche con il record di conquista dello Scudetto inglese con un anticipo monstre, ben 7 giornate come sopra accennato. E questo anche grazie al fatto che il Liverpool in 31 partite disputate ha vinto ben 28 volte con 2 pareggi ed una sola sconfitta.

Quella del Liverpool è anche la vittoria del mister Jürgen Klopp che spezza la serie di due campionati che sono stati vinti con il Manchester City dal collega Guardiola che è stato costretto per questa stagione calcistica di Premier League ad abdicare.

About Filadelfo

Cerca Anche

Serie B subito in campo per la 27esima giornata, ecco tutti i match del turno infrasettimanale

Con il posticipo delle ore 16,15 Modena-Spezia si è chiusa nel tardo pomeriggio di oggi, …