sabato , Dicembre 3 2022
Home / Calcio / Calcio Europa League 2020: quarti di finale al via, Inter insegue il sogno
Serie A 2022-2023 quinta giornata, gli anticipi del sabato sono tutti big match
Serie A 2022-2023 quinta giornata, gli anticipi del sabato sono tutti big match

Calcio Europa League 2020: quarti di finale al via, Inter insegue il sogno

Sono solo due le squadre italiane che sono rimaste ancora in corsa nelle coppe europee 2019-2020 in vista dei quarti di finale. In Champions League, infatti, c’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini dopo le eliminazioni di Juventus e Napoli, mentre in Europa League 2019-2020 l’Inter di Antonio Conte insegue il sogno di alzare la coppa come unica squadra italiana dopo l’eliminazione della Roma di Paulo Fonseca contro il Siviglia.

Europa League 2020: quarti di finale, ecco il calendario in gara unica

I quarti di finale dell’Europa League, con partite tutte con fischio d’inizio alle ore 21, scatteranno domani, lunedì 10 agosto del 2020, con le gare Manchester United-Copenaghen ed Inter-Bayer Leverkusen. Mentre martedì 11/8 si giocheranno le sfide Shakhtar Donetsk–Basilea e Wolverhampton-Siviglia.

Tutti e quattro i match sono da dentro o fuori in quanto in gara unica secondo la formula della Final Eight che, tra l’altro, quest’anno ai tempi del coronavirus dai quarti di finale è prevista pure per la Champions League.

L’Inter ha conquistato i quarti di finale di Europa League 2019-2020 eliminando in gara unica il Getafe. Lo stesso dicasi per il Siviglia eliminando la Roma, mentre le altre 6 squadre hanno superato il turno con match di andata e di ritorno. In particolare, lo Shakhtar Donetsk ha eliminato il Wolfsburg, il Copenaghen l’İstanbul Başakşehir, il Manchester United il Lask, il Leverkusen i Rangers, il Basilea l’Eintracht ed il Wolverhampton l’Olympiacos.

Finale di Europa League il 21 agosto del 2020 a Colonia

La quattro squadre vincenti, sempre in gara unica, accederanno alle semifinali della Final Eight di Europa League del 16 e 17 agosto. E poi la finale a Colonia il 21 agosto del 2020.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sorpresa Senegal, mina vagante ai Mondiali di calcio di Qatar 2022

Sorpresa Senegal, mina vagante ai Mondiali di calcio di Qatar 2022

Con due vittorie ed una sconfitta, il Senegal è riuscito a qualificarsi per gli ottavi …