giovedì , Agosto 18 2022
Home / Calcio / Calcio Europa League 2020: quarti di finale al via, Inter insegue il sogno
Azionariato popolare Inter, i Vip fanno squadra per il futuro della Beneamata
Azionariato popolare Inter, i Vip fanno squadra per il futuro della Beneamata

Calcio Europa League 2020: quarti di finale al via, Inter insegue il sogno

Sono solo due le squadre italiane che sono rimaste ancora in corsa nelle coppe europee 2019-2020 in vista dei quarti di finale. In Champions League, infatti, c’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini dopo le eliminazioni di Juventus e Napoli, mentre in Europa League 2019-2020 l’Inter di Antonio Conte insegue il sogno di alzare la coppa come unica squadra italiana dopo l’eliminazione della Roma di Paulo Fonseca contro il Siviglia.

Europa League 2020: quarti di finale, ecco il calendario in gara unica

I quarti di finale dell’Europa League, con partite tutte con fischio d’inizio alle ore 21, scatteranno domani, lunedì 10 agosto del 2020, con le gare Manchester United-Copenaghen ed Inter-Bayer Leverkusen. Mentre martedì 11/8 si giocheranno le sfide Shakhtar Donetsk–Basilea e Wolverhampton-Siviglia.

Tutti e quattro i match sono da dentro o fuori in quanto in gara unica secondo la formula della Final Eight che, tra l’altro, quest’anno ai tempi del coronavirus dai quarti di finale è prevista pure per la Champions League.

L’Inter ha conquistato i quarti di finale di Europa League 2019-2020 eliminando in gara unica il Getafe. Lo stesso dicasi per il Siviglia eliminando la Roma, mentre le altre 6 squadre hanno superato il turno con match di andata e di ritorno. In particolare, lo Shakhtar Donetsk ha eliminato il Wolfsburg, il Copenaghen l’İstanbul Başakşehir, il Manchester United il Lask, il Leverkusen i Rangers, il Basilea l’Eintracht ed il Wolverhampton l’Olympiacos.

Finale di Europa League il 21 agosto del 2020 a Colonia

La quattro squadre vincenti, sempre in gara unica, accederanno alle semifinali della Final Eight di Europa League del 16 e 17 agosto. E poi la finale a Colonia il 21 agosto del 2020.

About Filadelfo

Cerca Anche

La Serie A 2022-2023 prima giornata si chiude con Juve-Sassuolo, ecco dove vederla

La Serie A 2022-2023 prima giornata si chiude con Juve-Sassuolo, ecco dove vederla

Tra le big vincono il Milan, l’Inter, la Roma e la Lazio, 3 punti pure …