sabato , Ottobre 1 2022
Home / Calcio / Calcio Champions League 2021, i quarti di finale senza squadre italiane
Risultati Champions League 2022-2023 seconda giornata e le partite del 14 settembre
Risultati Champions League 2022-2023 seconda giornata e le partite del 14 settembre

Calcio Champions League 2021, i quarti di finale senza squadre italiane

Nessuna squadra italiana scenderà in campo per i quarti di finale della Champions League 2020-2021. Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale della Juventus ad opera del Porto, e dell’Atalanta ad opera del Real Madrid, è infatti arrivata pure per la Lazio l’eliminazione dalla massima competizione calcistica europea per club.

E questo dopo che oggi, mercoledì 17 marzo del 2021, la Lazio sul campo del Bayern Monaco ha perso per 2 a 1 il match di ritorno che è valido per gli ottavi di finale della Champions League. Un passivo che per la Lazio si aggiunge alla sconfitta per 4 a 1 all’andata allo stadio Olimpico di Roma.

Agli ordini del mister Hans-Dieter Flick, e sotto la direzione dell’arbitro rumeno Kovacs, il Bayern Monaco è sceso in campo dal primo minuto con Nubel, Pavard, Boateng, Alaba, Hernandez, Kimmich, Goretzka, Sané, Muller, Gnabry e Lewandowski. Mentre il mister della Lazio Simone Inzaghi ha opposto dall’inizio Reina, Marusic, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Fares, Correa e Muriqi.

Bayern Monaco-Lazio 2-1, i biancocelesti sono fuori dalla Champions League

Il primo tempo si è chiuso con il Bayern Monaco in vantaggio per 1 a 0 grazie ad un calcio di rigore che è stato trasformato dal bomber Lewandowski al 33esimo minuto. Nella ripresa, al minuto 73, il Bayern Monaco trova pure il raddoppio con la rete che è stata messa a segno dall’attaccante Eric Maxim Choupo-Moting. Di Marco Parolo all’82esimo il gol della bandiera per la Lazio che esce dalla Champions League dopo un doppio confronto che ha evidenziato la chiara e netta superiorità del Bayern Monaco.

Le otto squadre che accedono ai quarti di finale della Champions League 2020-2021 sono così le seguenti: Porto, Borussia Dortmund, PSG, Liverpool, Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco e Chelsea.

About Filadelfo

Cerca Anche

Quando si giocherà nel 2023 la Final Four della Nations League

Quando si giocherà nel 2023 la Final Four della Nations League

Con le partite di martedì 27 settembre del 2022 si è chiusa la fase a …