domenica , Giugno 7 2020
Home / Calcio / Calcio Bundesliga 2020: Colonia, tre calciatori positivi al coronavirus
Calcio Bundesliga 2020, Colona, tre calciatori positivi al coronavirus
Calcio Bundesliga 2020, Colona, tre calciatori positivi al coronavirus

Calcio Bundesliga 2020: Colonia, tre calciatori positivi al coronavirus

Il campionato di calcio tedesco, la Bundesliga 2019-2020, deve ancora ripartire e già si contano i primi giocatori che sono positivi al coronavirus. In Germania, lo ricordiamo, sono già da parecchi giorni in corso gli allenamenti in vista della ripresa del campionato, ma il caso del Colonia Calcio getta non poche ombre in vista di una decisione definitiva del Governo tedesco, da parte della cancelliera Merkel, sulla ripresa o meno della Bundesliga 2019-2020.

Colonia Calcio, tre i giocatori già positivi al coronavirus

E’ stato proprio il Colonia Calcio ad annunciare che tre dei suoi giocatori, anche se asintomatici, sono risultati essere positivi al coronavirus dopo il tampone. I test, su tutta la squadra, ed anche su tutto lo staff tecnico, sono stati effettuati giovedì scorso.

Ripresa della Bundesliga 2019-2020 ora un po’ più in forse

Per i tre giocatori risultati positivi a scattare sarà ora, come da protocollo, una quarantena della durata di 14 giorni. Ma a quanto pare, come è stato riportato dalla stampa sportiva, il Colonia non si fermerà con gli allenamenti in vista della ripresa della Bundesliga, che ora però è un po’ più in forse.

Protocollo del calcio tedesco prevede comunque la gestione dei contagi

In accordo con quanto è stato riportato dal sito Gazzetta.it, il protocollo anti coronavirus per la ripresa della Bundesliga 2019-2020, prevede anche casi di contagio, ma è chiaro che tre rilevati su una sola squadra, ancor prima della ripresa del torneo, sembrano essere tanti.

Il rischio è quello che, non solo in Germania, con la ripresa dei campionati di calcio europei le squadre alla lunga siano decimate dall’indisponibilità di giocatori in quarantena per almeno due settimane. Questi problemi, comunque, non ci saranno in Francia dove la Ligue 1 2019-2020 è già finita.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calendario Coppa Italia giugno 2020, date e orari fino alla finale

Via libera, da parte del Governo italiano, alle due semifinali di ritorno della Coppa Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *