martedì , Febbraio 27 2024
Home / Calcio / Allenamenti giocatori Serie A, si riparte con le sessioni individuali
Calendario di Serie A 2023 36esima giornata, Lecce-Spezia è la super sfida per la salvezza
Calendario di Serie A 2023 36esima giornata, Lecce-Spezia è la super sfida per la salvezza

Allenamenti giocatori Serie A, si riparte con le sessioni individuali

Dopo l’allentamento del lockdown per la pandemia di coronavirus, che è scattato a partire dalla giornata di ieri, lunedì 4 maggio del 2020, pure la Serie A ha riacceso i motori in vista di una possibile ripartenza del campionato. Da ieri, infatti, i giocatori del campionato di Serie A hanno la possibilità di allenarsi e di tornare in perfetta forma, ma per il momento solo attraverso lo svolgimento delle sessioni di allenamento individuali.

Obiettivo della Serie A, gli allenamenti di gruppo a partire dal 18 maggio del 2020

La ripresa del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, ad oggi, è probabile ma non è certa in quanto è necessaria la messa a punto di protocolli di sicurezza, a tutela della salute di tutti, che dovranno peraltro convincere il Governo italiano a partire dal Ministro dello Sport.

Detto questo, per ora la politica è quella dei piccoli passi, ragion per cui si punterà sui test fisici, sui tamponi per il coronavirus e sugli allenamenti individuali, dopodiché in Serie A si spera che, a partire dal 18 maggio del 2020, possa esserci il via libera agli allenamenti di gruppo che sono essenziali per la ripresa, poi, dell’attività agonistica con le partite che valgono i tre punti.

Allenamenti individuali rispettando il distanziamento sociale

Intanto ci sono squadre di Serie A che, in linea con le attese, hanno già iniziato le sessioni di allenamento individuali. Tra queste la Juventus con giocatori come Aaron Ramsey e Giorgio Chiellini che hanno iniziato a sudare, così come nell’Atalanta sono partite le sessioni di allenamento che saranno volontarie. Tutte le squadre di A, per queste sessioni di allenamento, rispetteranno quelle che sono le norme previste per il distanziamento sociale. Anche per questo i giocatori potranno allenarsi sul prato verde ma palestre, spogliatoi e docce resteranno per ora off-limits.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calcio Serie B 2024 25esima giornata, tutti i match da Ascoli-Cremonese a Venezia-Modena

Con il posticipo delle ore 16,15 Ternana-Spezia si è chiusa nel tardo pomeriggio di oggi, …