A Coverciano, per quel riguarda la Nazionale di calcio italiana, si guarda già al futuro. Precisamente, prima all’Europeo del 2024, e poi al Mondiale del 2026. E questo perché, agli ordini del Commissario tecnico Roberto Mancini, è partito lo stage che è dedicato ai calciatori di interesse nazionale in accordo con quanto è stato comunicato con una nota dalla FIGC.
Ecco il primo gruppo di calciatori convocati dal Ct Roberto Mancini per lo stage a Coverciano
In particolare, il Commissario tecnico
Roberto Mancini ha convocato due gruppi di giocatori con un programma di gare di allenamento. Nel dettaglio, fanno parte del primo gruppo di lavoro a Coverciano i seguenti 30 calciatori: Nicholas Bonfanti, Fabrizio Caligara, Giuseppe Ambrosino, Giuseppe Caso, Niccolò Corrado, Matteo Brunori, Christian Dalle Mura, Daniel Boloca, Simone Canestrelli, Jacopo Da Riva, Riccardo Calafiori, Enrico Delprato, Aldo Florenzi, Giorgio Cittadini, Paolo Gozzi, Giovanni Fabbian, Vincenzo Millico, Wladimiro Falcone, Samuele Mulattieri, Luca Lipani, Hans Nicolussi Caviglia, Niccolò Pierozzi, Luca Moro, Simone Panada, Andrea Papetti, Gaetano Pio Oristanio, Stefano Turati, Eddie Salcedo e Marco Varnier.
Ecco il programma dello stage per le giornate di mercoledì e di giovedì 21-22 dicembre 2022
Nel dettaglio, alle ore 10 di mercoledì 21 dicembre del 2022 c’è in programma
la gara di allenamento del primo gruppo di calciatori convocati. Dopodiché, a partire dalle ore 11,30 dello stesso giorno, ci sarà il raduno del secondo gruppo che si allenerà nel pomeriggio dalle ore 15,30. Dopodiché lo stage si concluderà giovedì 22 dicembre del 2022 a conclusione della gara di allenamento del secondo gruppo di calciatori che inizierà alle ore 10.