Dalle ore 18 di oggi, mercoledì 3 maggio, scatterà in turno infrasettimanale la 33esima giornata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, ovverosia il 14esimo turno del girone di ritorno.
Dalla salvezza alla lotta per la Champions League, oggi scatta la 33esima giornata di Serie A
In palio oggi e domani, giovedì 4 maggio del 2023, in Serie A ci saranno punti pesanti sia per la salvezza, con l’Hellas Verona che è in grande risalita, sia per la lotta Champions. Oltre al Napoli, infatti, per l’accesso alla Champions League 2022-2023 ci sono
in lotta 6 squadre per soli tre posti.
Atalanta in quota per un posto in Champions League, tra Juve e le milanesi non c’è spazio per tutte
Con l’Atalanta in quota per un posto in Champions, così come tra la Juve e le milanesi non c’è spazio per tutte. Le sei squadre in corsa sono infatti
la Lazio, la Juventus, il Milan, l’Inter, la Roma e l’Atalanta. Con la Dea che, rispetto alle altre, in questo momento è più attardata in classifica. Ma come la Lazio i bergamaschi hanno il vantaggio di non disputare le coppe europee. Mentre Juventus e Roma sono impegnate in semifinale di Europa League, e Inter e Milan in semifinale di Champions League 2022-2023.
Calendario completo di Serie A 2022-2023 33esima giornata, 14esimo turno del girone di ritorno
In particolare, tra oggi e domani, il calendario completo della Serie A 2022-2023 33esima giornata, 14esimo turno del girone di ritorno, è il seguente:
Juventus-Lecce, Atalanta-Spezia, Sampdoria-Torino, Salernitana-Fiorentina, Monza-Roma, Lazio-Sassuolo, Milan-Cremonese, Hellas Verona-Inter, Empoli-Bologna e Udinese-Napoli.