martedì , Marzo 19 2024
Home / Calcio / Risultato finale Austria-Italia, gli Azzurri chiudono il 2022 con una sconfitta
Coppa Italia e Conference League 2022-2023, Fiorentina in corsa per la doppietta
Coppa Italia e Conference League 2022-2023, Fiorentina in corsa per la doppietta

Risultato finale Austria-Italia, gli Azzurri chiudono il 2022 con una sconfitta

Si chiude con una vittoria e con una sconfitta l’ultimo ciclo di amichevoli del 2022 per la Nazionale di calcio italiana che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini. Dopo la vittoria per 3 a 1 contro l’Albania, a Tirana, l’Italia oggi, domenica 20 novembre del 2022, ha infatti perso per 2 a 0 contro l’Austria l’amichevole che si è disputata a Vienna.

Austria-Italia di domenica 20 novembre, ecco le formazioni in campo dal primo minuto

Agli ordini del Commissario tecnico Ralf Rangnick, e sotto la direzione dell’arbitro tedesco Christian Dingert, l’Austria è scesa in campo dal primo minuto con Lindner, Posch, Lienhart, Wober, Baumgartner, Seiwald, Schlager, Alaba, Adamu, Sabitzer e Arnautovic. Mentre il Commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha opposto dall’inizio Donnarumma, Gatti, Bonucci, Acerbi, Di Lorenzo, Barella, Verratti, Dimarco, Politano, Raspadori e Grifo.

Austria-Italia finisce 2 a 0, succede tutto nel primo tempo

Il primo tempo si è chiuso con l’Austria in vantaggio per 2 a 0 per effetto delle marcature di Xaver Schlager al sesto minuto, e di David Alaba al 35esimo. Nella ripresa, la girandola di sostituzioni tra gli Azzurri non fa cambiare il risultato. Austria-Italia finisce infatti 2 a 0.

Non senza rimpianti, oggi sono partiti i Mondiali di calcio del 2022 in Qatar

La gara Austria-Italia, non senza rimpianti per la nostra Nazionale, si è peraltro disputata oggi proprio nel giorno in cui sono iniziati in Qatar i Mondiali di calcio del 2022. Con la gara inaugurale delle ore 17 che è stata vinta dall’Ecuador per 2 a 0 contro il Qatar che è la nazione ospitante.

About Filadelfo

Cerca Anche

MotoGP 2024, Francesco Bagnaia su Ducati trionfa nel primo Gran Premio della stagione

Con una gara di testa dall’inizio alla fine, il pilota motociclistico Francesco Bagnaia su Ducati …