domenica , Aprile 28 2024
Home / Motori / Moto GP / MotoGP 2023, Francesco Bagnaia vince a Jerez e balza in testa al Mondiale Piloti
Classifica MotoGP 2023 dopo Le Mans: Bezzecchi ad un punto da Bagnaia, risale Martín
Classifica MotoGP 2023 dopo Le Mans: Bezzecchi ad un punto da Bagnaia, risale Martín

MotoGP 2023, Francesco Bagnaia vince a Jerez e balza in testa al Mondiale Piloti

Francesco Bagnaia ha vinto a Jerez oggi, domenica 30 aprile, il Gran Premio del 2023 di Spagna di MotoGP, ed è balzato al termine della gara in testa al Mondiale Piloti superando Bezzecchi. Il pilota della Ducati, in particolare, ha vinto oggi la gara battendo le due KTM di Brad Binder e di Jack Miller, rispettivamente, al secondo ed al terzo posto. Appena fuori dal podio Jorge Martin davanti ad Aleix Espargaró, Luca Marini, Pedrosa e Alex Marquez. Solo decimo Fabio Quartararo, mentre si sono ritirati Vinales, Zarco, Bezzecchi, Rins, Mir e Oliveira.

MotoGP 2023, Francesco Bagnaia vince a Jerez e balza in testa al Mondiale Piloti

A conclusione del Gran Premio del 2023 di Spagna di MotoGP, Francesco Bagnaia balza in testa al Mondiale Piloti con 87 punti davanti a Bezzecchi con 65. Risale Brad Binder terzo con 62 punti davanti al compagno di KTM Jack Miller con 49. Appaiati a 48 punti Vinales, Luca Marini e Jorge Martin.

Moto2 e Moto3 in Spagna, ecco chi ha vinto le gare odierne a Jerez

In Moto3, oggi a Jerez il Gran Premio è stato vinto dallo spagnolo Ivan Ortola davanti ai connazionali David Alonso e Jaume Masia. Primo degli italiani Romano Fenati 11esimo al traguardo.

In Moto2 vittoria per il britannico Sam Lowes davanti agli spagnoli Pedro Acosta e Alonso Lopez. Ottimo quarto l’italiano Tony Arbolino davanti ad Aron Canet ed a Jake Dixon. Prossimo appuntamento con il Motomondiale del 2023 in Francia. Precisamente, nel weekend del 14 maggio del 2023 sul circuito Bugatti vicino a Le Mans.

About Filadelfo

Cerca Anche

MotoGP 2024 Gran Premio di Spagna a Jerez, orario Sprint Race e gara della domenica

Per quel che riguarda il Motomondiale del 2024, è in corso la tappa a Jerez, …