domenica , Aprile 28 2024
Home / Motori / Moto GP / MotoGP 2023, Alex Rins vince il Gran Premio delle Americhe ad Austin
Motomondiale 2023 Le Mans: orario qualifiche gare di Moto3, Moto2 e Sprint Race MotoGP
Motomondiale 2023 Le Mans: orario qualifiche gare di Moto3, Moto2 e Sprint Race MotoGP

MotoGP 2023, Alex Rins vince il Gran Premio delle Americhe ad Austin

Alex Rins su Honda oggi, domenica 16 aprile, ha vinto ad Austin il Gran Premio del 2023 delle Americhe di MotoGP. Mentre Francesco Bagnaia, vincitore ieri della Sprint Race, si è ritirato durante la gara dopo una scivolata. Ottimo secondo al traguardo il pilota italiano Luca Marini con Fabio Quartararo terzo e sul gradino più basso del podio dopo una bella gara.

Classifica di MotoGP del 2023 dopo il Gran Premio delle Americhe ad Austin

A seguire, dal quarto al decimo posto, Vinales, Oliveira, Bezzecchi, Zarco, Morbidelli, Di Giannantonio e Augusto Fernandez a chiudere la top ten. Ritirati, insieme a Francesco Bagnaia, pure Bradl, Nakagami, Mir, Miller, Raul Fernandez, Alex Marquez, Aleix Espargaró e Jorge Martín. Con 64 punti al termine del Gran Premio delle Americhe ad Austin, Marco Bezzecchi, nel Mondiale Piloti del 2023 di MotoGP, mantiene la testa della classifica davanti a Francesco Bagnaia a 53. Terzo Alex Rins con 47 punti.

In Moto2 e Moto3 vittoria per i piloti spagnoli, rispettivamente, con Acosta e Ortola

In Moto3 podio tutto spagnolo con Ivan Ortola che ha vinto il Gran Premio del 2023 delle Americhe ad Austin davanti ai connazionali Jaume Masia e Xavier Artigas. Male i piloti italiani con Riccardo Rossi e Romano Fenati, rispettivamente al 15esimo ed al 16esimo posto al traguardo.

Vittoria Spagna pure in Moto2 con Pedro Acosta che ha preceduto sul filo di lana l’italiano Tony Arbolino staccato di appena 146 millesimi. Terzo l’olandese Bo Bendsneyder. Tra gli altri piloti italiani in gara, nona piazza per Celestino Vietti e 14esimo posto per Denis Foggia.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sette gli appuntamenti con la Coppa del Mondo del 2024-2025 di skeleton, a Lake Placid i Mondiali

Saranno in tutto sette, per la stagione del 2024-2025, gli appuntamenti con la Coppa del …