domenica , Aprile 28 2024
Home / Calcio / Milan-Inter è il derby e semifinale tutta italiana della Champions League 2022-2023
Crollo Milan tra Champions e campionato, i rossoneri affondano allo stadio Alberto Picco
Crollo Milan tra Champions e campionato, i rossoneri affondano allo stadio Alberto Picco

Milan-Inter è il derby e semifinale tutta italiana della Champions League 2022-2023

Dopo il Milan, che ha eliminato il Napoli, l’Inter è la seconda squadra italiana ad accedere alle semifinali della Champions League 2022-2023. Proprio contro i rossoneri. E questo dopo che nella serata di oggi, mercoledì 19 aprile del 2023, i nerazzurri al ‘Meazza’ hanno pareggiato per 3 a 3 contro il Benfica il match di ritorno che è valido per i quarti di finale.

Ritorno dei quarti di finale di Champions Inter-Benfica, così in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister Simone Inzaghi, e sotto la direzione dell’arbitro spagnolo Carlos Del Cerro Grande, l’Inter è scesa in campo dal primo minuto con Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez. Mentre il mister del Benfica Roger Schmidt ha opposto dall’inizio Vlachodimos, Gilberto, António Silva, Otamendi, Grimaldo, Florentino, Chiquinho, Rafa Silva, Joao Mario, Aursnes e Gonçalo Ramos.

Inter-Benfica finisce 3-3, i nerazzurri volano in semifinale di Champions League 2022-2023

Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1. Con il vantaggio dell’Inter al minuto 14 con Barella, ed il pareggio del Benfica al 38esimo con Aursnes. Nella ripresa, al 65esimo, i nerazzurri mettono in ghiaccio la qualificazione tornando in vantaggio grazie al gol di Lautaro Martinez. Ed al minuto 78 arriva pure il terzo gol con Correa. A questo punto António Silva riduce le distanze al minuto 86, e poi arriva pure il pareggio con Musa al 95esimo, ma lo Sporting è fuori. Inter-Benfica finisce infatti 3 a 3 dopo la vittoria per 2 a 0 che è stata ottenuta dai nerazzurri all’andata in Portogallo.

About Filadelfo

Cerca Anche

MotoGP 2024 Gran Premio di Spagna a Jerez, orario Sprint Race e gara della domenica

Per quel che riguarda il Motomondiale del 2024, è in corso la tappa a Jerez, …