venerdì , Luglio 26 2024
Home / Calcio / Milan-Inter è il derby e semifinale tutta italiana della Champions League 2022-2023
Crollo Milan tra Champions e campionato, i rossoneri affondano allo stadio Alberto Picco
Crollo Milan tra Champions e campionato, i rossoneri affondano allo stadio Alberto Picco

Milan-Inter è il derby e semifinale tutta italiana della Champions League 2022-2023

Dopo il Milan, che ha eliminato il Napoli, l’Inter è la seconda squadra italiana ad accedere alle semifinali della Champions League 2022-2023. Proprio contro i rossoneri. E questo dopo che nella serata di oggi, mercoledì 19 aprile del 2023, i nerazzurri al ‘Meazza’ hanno pareggiato per 3 a 3 contro il Benfica il match di ritorno che è valido per i quarti di finale.

Ritorno dei quarti di finale di Champions Inter-Benfica, così in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister Simone Inzaghi, e sotto la direzione dell’arbitro spagnolo Carlos Del Cerro Grande, l’Inter è scesa in campo dal primo minuto con Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez. Mentre il mister del Benfica Roger Schmidt ha opposto dall’inizio Vlachodimos, Gilberto, António Silva, Otamendi, Grimaldo, Florentino, Chiquinho, Rafa Silva, Joao Mario, Aursnes e Gonçalo Ramos.

Inter-Benfica finisce 3-3, i nerazzurri volano in semifinale di Champions League 2022-2023

Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1. Con il vantaggio dell’Inter al minuto 14 con Barella, ed il pareggio del Benfica al 38esimo con Aursnes. Nella ripresa, al 65esimo, i nerazzurri mettono in ghiaccio la qualificazione tornando in vantaggio grazie al gol di Lautaro Martinez. Ed al minuto 78 arriva pure il terzo gol con Correa. A questo punto António Silva riduce le distanze al minuto 86, e poi arriva pure il pareggio con Musa al 95esimo, ma lo Sporting è fuori. Inter-Benfica finisce infatti 3 a 3 dopo la vittoria per 2 a 0 che è stata ottenuta dai nerazzurri all’andata in Portogallo.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calciomercato del Milan in entrata, per l’attacco ecco Álvaro Morata fino al 2028

Colpo di mercato in entrata per il Milan che per l’attacco, in particolare, si è …