giovedì , Marzo 28 2024
Home / Motori / Formula 1 / Formula 1 GP Austria 5 luglio griglia di partenza, disastro Ferrari
F1 2023: Charles Leclerc e Carlos Sainz, la Ferrari già fuori dai giochi per il Mondiale
F1 2023: Charles Leclerc e Carlos Sainz, la Ferrari già fuori dai giochi per il Mondiale

Formula 1 GP Austria 5 luglio griglia di partenza, disastro Ferrari

Domenica 5 luglio del 2020 a partire dalle ore 15,10. E’ questa la data e l’ora di partenza del Gran Premio d’Austria di Formula 1 dopo che oggi, al Red Bull Ring di Spielberg, si sono concluse le qualifiche per la formazione della griglia di partenza.

Clamoroso Ferrari, Sebastian Vettel fuori nella Q2

Quello dell’Austria, dopo la pandemia di coronavirus, è il primo GP della stagione 2020 di F1, ma la musica in pista non sembra essere cambiata rispetto alla passata stagione. In prima fila domani, infatti, partiranno le due Mercedes ma la pole è di Bottas rispetto ad Hamilton con il secondo tempo.

Ma la vera notizia del giorno, purtroppo per i tifosi della Rossa, è rappresentata dal disastro nelle qualifiche della scuderia Ferrari con Leclerc che non è andato oltre il settimo tempo, mentre addirittura Sebastian Vettel, fuori a conclusione della Q2, partirà solo 11esimo.

Griglia di partenza GP Austria del 5 luglio 2020, da Bottas a Latifi

Nel dettaglio, dalla prima alla ventesima posizione, la griglia di partenza del GP Austria del 5 luglio del 2020 è la seguente: Bottas su Mercedes, Hamilton su Mercedes, Verstappen su Red Bull, Norris su McLaren, Albon su Red Bull, Perez su RacingPoint, Leclerc su Ferrari, Sainz su McLaren, Stroll su RacingPoint, Ricciardo su Renault, Vettel su Ferrari, Gasly su AlphaTauri, Kvyat su AlphaTauri, Ocon su Renault, Grosjean su Haas, Magnussen su Haas, Russell su Williams, Giovinazzi su Alfa Romeo, Raikkonen su AlfaRomeo ed il debuttante Latifi su Williams.

‘Dobbiamo analizzare bene ogni dettaglio della prestazione e confrontarla con la concorrenza, cercando di capire il perché di questo gap’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il team principal Mattia Binotto nel commentare le deludenti qualifiche odierne della Ferrari in accordo con quanto è stato riportato dal sito TuttoSport.com.

About Filadelfo

Cerca Anche

F1 2024, griglia di partenza per il Gran Premio d’Australia sul circuito Albert Park

Sul circuito Albert Park sarà ancora una volta Max Verstappen a partire davanti a tutti …