Si è disputato dalle ore 21 di oggi, mercoledì 10 maggio del 2023, l’euroderby Milan-Inter che è valido per la semifinale di andata della Champions League 2022-2023 allo stadio San Siro.
Euroderby Milan-Inter a San Siro, così in campo le due squadre dal primo minuto
Agli ordini del mister Stefano Pioli, e sotto la direzione dell’arbitro spagnolo Jesus Gil Manzano, il Milan, con Leao non disponibile per infortunio, è sceso in campo dal primo minuto con Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Krunic, Tonali, Diaz, Bennacer, Saelemaekers e Giroud. Mentre il mister dell’Inter Simone Inzaghi ha opposto dall’inizio Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Dzeko e Lautaro.Il derby di Champions Milan-Inter finisce 0 a 2 per i nerazzurri del mister Inzaghi
Il primo tempo si è chiuso con l’Inter in vantaggio per 2 a 0. Grazie alle reti che sono state messe a segno da Edin Dzeko all’ottavo minuto, e da Henrix Mxit’aryan all’11esimo. Nella ripresa, l’Inter amministra il vantaggio, mentre il Milan non riesce nemmeno a trovare il gol per accorciare le distanze.Il derby di Champions League 2022-2023 Milan-Inter, valido per la semifinale di andata, finisce così 0 a 2. Con i nerazzurri che ora sono favoriti per l’accesso alla finale. E con il Milan che, per non essere eliminato, sarà chiamato alla rimonta nella gara di ritorno che si disputerà dalle ore 21 di martedì prossimo, 16 maggio del 2023. L’altra semifinale di ritorno è invece Manchester City-Real Madrid. Dopo che al Bernabeu la gara di andata si è chiusa sull’1 a 1.