giovedì , Aprile 25 2024
Home / Calcio / Caos calcio Ligue 1, il Consiglio di Stato sospende le retrocessioni
Anticipi e posticipi Ligue 1 2023, ecco il lungo weekend valido per la 33esima giornata
Anticipi e posticipi Ligue 1 2023, ecco il lungo weekend valido per la 33esima giornata

Caos calcio Ligue 1, il Consiglio di Stato sospende le retrocessioni

La Ligue 1, che è l’unico principale campionato di calcio europeo ad essere stato chiuso in anticipo per la pandemia di coronavirus, non riprenderà. E’ questa, infatti, la decisione che è stata presa dal Consiglio di Stato nel respingere un ricorso che è stato presentato dal Lione, ovverosia dalla formazione francese di Ligue 1 che, tra l’altro, dovrà affrontare ad agosto la Juventus nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2019-2020.

La Ligue 1 2020-2021 sarà a 22 squadre?

In base a quanto è stato deciso dal Consiglio di Stato, quindi, nulla cambia in Ligue 1 per quel che riguarda la chiusura della stagione 2019-2020 lo scorso 30 marzo, ma nello stesso tempo esultano l’Amiens ed il Tolosa. E questo perché è vero che da un lato il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso che è stato presentato dal Lione, ma dall’altro ha sospeso le retrocessioni invitando la Lega francese a riesaminare per il prossimo campionato il format della Ligue 1. Prende corpo, di conseguenza, l’ipotesi che la Ligue 1 2020-2021 possa essere a 22 squadre.

La replica del Lione alla sentenza del Consiglio di Stato

Il Lione intanto, riporta il sito corrieredellosport.it, ha subito commentato la decisione del Consiglio di Stato sottolineando come questa sia contraria ai dettami dell’Uefa che aveva invitato tutte le leghe a fare in modo di concludere, anche dopo il termine regolare di chiusura della stagione, i rispettivi campionati pure con format come i play-off ed i play-out. E di conseguenza il club francese è tornato a contestare la decisione frettolosa della Ligue de Football Professionnel di interrompere il torneo e di cristallizzare la classifica.

0.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calendario completo Serie B 2024 33esima giornata, da Modena-Catanzaro a Venezia-Brescia

Con il match delle ore 16,15 Ascoli-Venezia 0-0 si è chiusa nel tardo pomeriggio di …