martedì , Maggio 21 2024
Home / Motori / Moto GP / Risultati MotoGP 2024, Jorge Martin trionfa nella Gara Sprint del GP di Spagna

Risultati MotoGP 2024, Jorge Martin trionfa nella Gara Sprint del GP di Spagna

Jorge Martin nel pomeriggio di oggi, sabato 27 aprile del 2024, ha trionfato nella gara sprint in vista, domani, del Gran premio del 2024 di MotoGP in Spagna a Jerez. Con Pedro Acosta secondo sulla linea del traguardo davanti ad un ottimo Fabio Quartararo che sale sul gradino più basso del podio.

Risultati di MotoGP del 2024, Jorge Martin su Ducati trionfa nella Gara Sprint del GP di Spagna

A conclusione della gara, ci sono state ben 11 cadute e 9 ritiri, incluso il ritiro del campione del mondo uscente Francesco Bagnaia., Quarta piazza ai piedi del podio per Pedrosa davanti, a sua volta, a Franco Morbidelli, Raul Fernandez e Marc Marquez. Con Augusto Fernandez, Oliveira e Mir a chiudere la top ten.

Classifica della MotoGP 2024, Jorge Martin su Ducati rafforza il primato in classifica nel Mondiale Piloti

Grazie alla vittoria odierna nella Gara Sprint, Jorge Martin su Dicati, con 92 punti, rafforza il proprio primato in classifica nel Mondiale Piloti del 2024 di MotoGP. E lo fa davanti a Pedro Acosta secondo in classifica con 63 punti alla sua prima stagione motociclistica nella classe regina. Poi a seguire c’è Enea Bastianini con 59 punti, e Maverick Vinales a quota 56. Solo quinta posizione al momento, nel Mondiale Piloti del 2024 di MotoGP, per il campione del mondo uscente Francesco Bagnaia su Ducati con 50 punti. Brad Binder su KTM sesto con 49 punti, e poi Aleix Espargarò su Aprilia e Marc Marquez su Ducati appaiati a quota 39 punti nel Mondiale Piloti 2024 di MotoGP.

About Filadelfo

Cerca Anche

Max Verstappen record, settima pole position consecutiva in F1 da inizio stagione a Imola

Piazzando la settima pole consecutiva da inizio stagione, anche per il GP dell’Emilia-Romagna di F1 …