martedì , Dicembre 6 2022
Home / Motori / Moto GP / MotoGP 2022 Ducati, Francesco Bagnaia è il Campione del Mondo
MotoGP 2022 Ducati, Francesco Bagnaia è il Campione del Mondo
MotoGP 2022 Ducati, Francesco Bagnaia è il Campione del Mondo

MotoGP 2022 Ducati, Francesco Bagnaia è il Campione del Mondo

Chiudendo al nono posto il Gran Premio di Valencia, Francesco Bagnaia si è laureato Campione del Mondo del 2022 della MotoGP. Il pilota italiano della Ducati ha infatti condotto una gara molta accorta visto che, per vincere il titolo mondiale 2022 della MotoGP, gli sarebbe bastato a fine gara chiudere al 14esimo posto.

Ducati-Bagnaia, una doppietta attesa in Italia da ben 50 anni

Quella di Francesco Bagnaia con la Ducati è una doppietta attesa nel nostro Paese da ben 50 anni. Tanti anni, infatti, sono passati dalla vittoria di un titolo mondiale da parte di un pilota italiano con una moto italiana.

Francesco Bagnaia è il Campione del Mondo della MotoGP 2022

Il Gran Premio del 2022 di MotoGP a Valencia è stato vinto dalla Suzuki di Rins davanti a Binder in sella alla KTM ed a Jorge Martin su Ducati. Davanti a Francesco Bagnaia, dal quarto all’ottavo posto, chiudono la gara pure Fabio Quartararo, che avrebbe dovuto vincere per sperare ancora nel mondiale. E poi Joan Mir, Luca Marini ed Enea Bastianini.

A Valencia tanti ritiri in MotoGP: fuori pure Marc Marquez, Zarco e Miller

Vanno inoltre a punti a fine gara, dal decimo al quindicesimo posto, pure Franco Morbidelli, Bezzecchi, Fernandez, Remy Gardner, Takaaki Nakagami e Fabio Di Giannantonio. Fuori dai punti Crutchlow e Alex Marquez. Ritirati Miller, Zarco, Vinales, Marc Marquez, Pol Espargaró ed Aleix Espargaró. Con la MotoGP, quindi, l’appuntamento è ora fissato per il 2023 con la nuova stagione visto che quella di Valencia è stata oggi l’ultima gara in calendario della stagione 2022.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calendario Serie B 2022-2023, arriva subito la 16esima giornata in turno infrasettimanale

Calendario Serie B 2022-2023, arriva subito la 16esima giornata in turno infrasettimanale

Si è chiusa oggi domenica 4 dicembre, con il posticipo delle ore 18 Benevento-Palermo, la …