martedì , Febbraio 27 2024
Home / Motori / Moto GP / Mondiale Piloti 2023 di MotoGP, a Valencia ultima sfida tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin

Mondiale Piloti 2023 di MotoGP, a Valencia ultima sfida tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin

Jorge Martin su Ducati Pramac oggi, sabato 25 novembre del 2023, ha vinto a Valencia la Gara Sprint che è valida per il Mondiale del 2023 di MotoGP, nonché ultimo appuntamento della stagione. Con il pilota spagnolo che, in questo modo, tiene ancora aperta la lotta per il titolo iridato. Con Francesco Bagnaia su Ducati che, indipendentemente dal piazzamento di Jorge Martin, nella gara della domenica a Valencia dovrà almeno ottenere il quinto posto per conquistare matematicamente il Mondiale Piloti del 2023 di MotoGP.

Mondiale Piloti del 2023 di MotoGP, a Valencia c’è l’ultima sfida per il titolo iridato tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin

Nella Sprint Race odierna, in particolare, Francesco Bagnaia ha tagliato il traguardo al quinto posto dietro al vincitore Jorge Martin, ma anche dietro alla KTM di Brad Binder ottimo secondo davanti a sua volta alla Honda di Marc Marquez ed all’Aprilia di Maverick Vinales. Precisamente, nella lotta per il titolo iridato, nella MotoGP del 2023, Francesco Bagnaia nella classifica piloti ha 14 punti di vantaggio su Jorge Martin. Ovverosia 442 punti per il Campione del Mondo uscente della MotoGP contro i 428 punti per il pilota spagnolo.

Gran Premio di Valencia del 2023 di MotoGP, Pole Position per l’Aprilia di Maverick Vinales

Domani, inoltre, dalla Pole Position a partire davanti a tutti, nel Gran Premio di Valencia del 2023 di MotoGP, sarà Maverick Vinales con Bagnaia e Zarco a chiudere la prima fila. In seconda fila ci sono invece Jack Miller, Brad Binder e Jorge Martin. In Moto2, pole position per lo spagnolo Canet. Con l’olandese Veijer in Pole Position nella Moto3.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calcio Serie B 2024 25esima giornata, tutti i match da Ascoli-Cremonese a Venezia-Modena

Con il posticipo delle ore 16,15 Ternana-Spezia si è chiusa nel tardo pomeriggio di oggi, …