martedì , Dicembre 6 2022
Home / Motori / Formula 1 / Max Verstappen rinvia l’appuntamento con il Mondiale Piloti 2022 di F1
Max Verstappen rinvia l'appuntamento con il Mondiale Piloti 2022 di F1
Max Verstappen rinvia l'appuntamento con il Mondiale Piloti 2022 di F1

Max Verstappen rinvia l’appuntamento con il Mondiale Piloti 2022 di F1

Sergio Perez su Red Bull ha vinto il Gran Premio del 2022 di Singapore di Formula davanti alle due ferrari di Leclerc e di Sainz. Una vittoria che è stata ottenuta in pista da Sergio Perez dominando il Gran Premio, ma confermata solo a fine gara a seguito di 5 secondi di penalizzazione che non hanno inficiato sul risultato finale. E questo perché Leclerc a fine gara ha pagato uno svantaggio pari a poco più di 7 secondi.

Bene le Mclaren di Lando Norris e Ricciardo, solo settima piazza per Max Verstappen

Ottime a fine gara le McLaren con Lando Norris quarto e Ricciardo al quinto posto. Bene pure Lance Stroll che porta a casa il sesto posto, mentre Max Verstappen, solo settimo a fine gara, rinvia l’appuntamento con la matematica per la conquista del Mondiale Piloti 2022 di F1.

Che sarebbe il secondo consecutivo della carriera. A fine gara vanno a punti pure Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Pierre Gasly in una gara che è stata caratterizzata da una pista prima bagnata, e poi scivolosa. Il che ha portato, tra safety car e virtual safety car, a molte interruzioni e ritiri.

GP F1 2022 Singapore, ben 6 i piloti costretti al ritiro

Non a caso a fine gara si contano ben 6 piloti che sono stati costretti al ritiro. Ovverosia Tsunoda, Ocon, Albon, Fernando Alonso, Latifi e Zhou. L’ultimo dei classificati, al 14esimo posto, è George Russell su Mercedes che ha chiuso la gara con 2 giri di distacco dopo aver azzardato prima di tutti il pit stop per montare le gomme slick. Ma questa scelta poi non ha pagato.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calendario Serie B 2022-2023, arriva subito la 16esima giornata in turno infrasettimanale

Calendario Serie B 2022-2023, arriva subito la 16esima giornata in turno infrasettimanale

Si è chiusa oggi domenica 4 dicembre, con il posticipo delle ore 18 Benevento-Palermo, la …