mercoledì , Maggio 29 2024
Home / Motori / Formula 1 / In Texas c’è Charles Leclerc su Ferrari in Pole Position per il Gran Premio delle Americhe

In Texas c’è Charles Leclerc su Ferrari in Pole Position per il Gran Premio delle Americhe

Un grande Charles Leclerc su Ferrari, nelle qualifiche ufficiali del venerdì, ha ottenuto ad Austin la Pole Position che è valida per la partenza del Gran Premio del 2023 delle Americhe che, in particolare, scatterà alle 19, ora italiana, di domenica 22 ottobre.

In Texas c’è Charles Leclerc su Ferrari in Pole Position per il Gran Premio del 2023 delle Americhe

Con un ottimo Lando Norris su McLaren che chiude la prima fila davanti alla seconda fila che è occupata da Lewis Hamilton su Mercedes e da Carlos Sainz su Ferrari. Solo terza fila in griglia con il sesto posto, dietro a George Russell su Mercedes, per Max Verstappen che si è visto cancellato, nelle qualifiche ufficiali in Q3, il giro buono per la pole position a causa del track limit.

Oscar Piastri su McLaren solo decimo in griglia rispetto alla prima fila ottenuta da Lando Norris

Completano poi la top ten in quarta ed in quinta fila, nell’ordine, le due Alpine di Pierre Gasly e di Esteban Ocon, e poi la Red Bull di Sergio Perez e la McLaren di Oscar Piastri. Fuori dalla Q3 Yuki Tsunoda su AlphaTauri che partirà dalla sesta fila davanti all’Alfa Romeo di Zhou.

Fernando Alonso su Aston Martin nelle retrovie, ultimo in griglia Sargeant sulla pista di casa

Settima fila per Bottas su Alfa Romeo e per la Haas di Kevin Magnussen. Ottava fila per l’AlphaTauri di Daniel Ricciardo e per la Haas di Nico Hulkenberg. Solo nona fila per l’Aston Martin di Fernando Alonso che precede la Williams di Alexander Albon. Fanalini di coda, in decima fila, l’Aston Martin di Lance Stroll e la Williams di Sargeant.

About Filadelfo

Cerca Anche

A Barcellona la Sprint di MotoGP 2024 è di Aleix Espargarò dopo una gara funambolica

Dopo una gara ricca di colpi di scena, Aleix Espargarò oggi, sabato 25 maggio del …