martedì , Maggio 21 2024
Home / Motori / Formula 1 / Griglia di partenza completa per il Gran Premio di Formula 1 del 2024 in Arabia Saudita

Griglia di partenza completa per il Gran Premio di Formula 1 del 2024 in Arabia Saudita

Il via è fissato per oggi sabato 9 marzo del 2024, alle 18 ora italiana, per il Gran Premio dell’Arabia Saudita di Formula 1 sul Jeddah Corniche Circuit. Con Max Verstappen su Red Bull che partirà davanti a tutti dopo aver ottenuto la pole position al termine delle qualifiche ufficiali del venerdì.

Ecco la griglia di partenza completa per il Gran Premio di Formula 1 del 2024 in Arabia Saudita. Verstappen ancora in pole

A chiudere la prima fila, dietro all’asso olandese, c’è la Ferrari di Charles Leclerc. E poi in seconda fila Sergio Perez su Red Bull ed un ottimo Fernando Alonso su Aston Martin. Terza fila per la McLaren di Oscar Piastri che a sua volta precede il compagno di scuderia Lando Norris. Con le due Mercedes di George Russell e di Lewis Hamilton, in quarta fila, Yuki Tsunoda e Lance Stroll, in quinta fila, a chiudere la top ten per quel che riguarda la griglia di partenza del GP 2024 di F1 in Arabia Saudita.

In sesta fila la Ferrari che è guidata da Berman che sostituisce Carlos Sainz

Fuori dalla Q3 Berman su Ferrari che in questo GP sostituisce Carlos Sainz. Con Alexander Albon su William a chiudere la sesta fila. Settima fila per Kevin Magnussen e per Daniel Ricciardo. In ottava fila Nico Hulkenberg e Bottas. Con le due Alpine di Esteban Ocon e di Pierre Gasly in nona fila. Fanalini di coda, in decima fila, Logan Sargeant e Zhou fuori nella Q1 senza aver ottenuto un tempo sul giro.

About Filadelfo

Cerca Anche

Max Verstappen record, settima pole position consecutiva in F1 da inizio stagione a Imola

Piazzando la settima pole consecutiva da inizio stagione, anche per il GP dell’Emilia-Romagna di F1 …