venerdì , Giugno 21 2024
Home / Motori / Formula 1 / George Russell in pole position nel Gran Premio del 2024 del Canada di Formula 1

George Russell in pole position nel Gran Premio del 2024 del Canada di Formula 1

Sarà George Russell su Mercedes oggi, domenica 9 giugno del 2024, a partire davanti a tutti nel Gran Premio del 2024 del Canada di Formula 1 sul circuito di Montreal. E questo dopo che il pilota britannico, a conclusione delle tre sessioni di qualifiche ufficiali, ha ottenuto il miglior tempo.

George Russell su Mercedes in pole position nel Gran Premio del 2024 del Canada di Formula 1

Stesso tempo per Max Verstappen su Red Bull che partirà però in seconda posizione, nella griglia di partenza, avendo ottenuto la stessa prestazione dopo George Russell. In seconda fila le due McLaren di Lando Norris e di Oscar Piastri. In terza fila un ottimo e sorprendente Daniel Ricciardo su Racing Bulls davanti all’Aston Martin di Fernando Alonso. In quarta fila la Mercedes di Lewis Hamilton e la Racing Bulls di Yuki Tsunoda. Con Lance Stroll su Aston Martin, e Alexander Albon su Williams, in quinta fila, a chiudere la top ten sulla griglia di partenza.

Le due Ferrari fuori dalla Q3 nelle qualifiche, Charles Leclerc e Carlos Sainz partiranno in griglia dalla sesta fila

Le due Ferrari fuori dalla Q3 nelle qualifiche ufficiali, Charles Leclerc e Carlos Sainz, infatti, partiranno in griglia dalla sesta fila. In settima fila la Williams di Logan Sargeant e la Haas di Kevin Magnussen. In ottava fila l’Alpine di Pierre Gasly e la Red Bull di Sergio Perez. Nona fila per la Sauber di Bottas e per l’Alpine di Esteban Ocon. Fanalini di coda, in decima fila, la Haas di Nico Hulkenberg e la Sauber di Zhou.

About Filadelfo

Cerca Anche

Tre punti alla Romania nel match con l’Ucraina di Euro 2024, prima giornata del Gruppo E

Si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, lunedì 17 giugno del 2024, …