Dopo Gran Premi rinviati, e GP annullati, per la Formula 1 potrebbe presto arrivare, finalmente per gli appassionati di motori, il momento di aprire
la stagione 2020 di F1. Il Mondiale, per i piloti e per i costruttori, salvo clamorose sorprese inizierà infatti nel weekend del 5 luglio del 2020 in Austria con la formula inedita del doppio gran premio.
Doppio GP di Austria il 5 ed il 12 luglio del 2020
Nel dettaglio in Austria, sul circuito di Spielberg, si correrà nelle due domeniche ravvicinate del 5 e del 12 luglio del 2020 dopo il via libera che è arrivato da parte del
Governo austriaco. Le due gare si svolgeranno rigorosamente a porte chiuse, e quindi senza pubblico, e nel rispetto di un piano anti contagio da coronavirus. Il che significa che dovranno essere rispettate delle stringenti misure di sicurezza.
La Formula 1 2020, dopo Spielberg si correrà a Silverstone?
Dopo i due GP in Austria, la Formula 1 dovrebbe spostarsi sul
circuito di Silverstone dove, allo stesso modo, dovrebbero disputarsi due gare, ma ancora manca l’ufficialità anche perché ad oggi chi arriva in Inghilterra dovrebbe osservare un periodo di quarantena fiduciaria. Si spera di conseguenza in una deroga.
Dal circuito di Monza ad Abu Dhabi per chiudere la F1 stagione 2020
In piena estate per la F1 ci saranno poi le tappe in Ungheria, in Spagna ed in
Belgio per poi arrivare al GP di Monza del prossimo 6 settembre. Poi scatteranno i Gran Premi d’Asia e quelli delle Americhe con le gare di Formula 1 negli Stati Uniti, in Brasile ed in Messico, ma prima ci sarà da chiarire se la gara di Singapore si potrà disputare o dovrà essere annullata. E se tutto va bene, chiusura della Formula uno 2020 in Bahrain ed infine sul circuito di Abu Dhabi.