domenica , Novembre 27 2022
Home / Motori / Formula 1 / F1 GP Gran Bretagna 2 agosto a Silverstone, griglia di partenza e orario gara
Griglia di partenza Sprint Race Formula 1, Gran Premio 2022 del Brasile a San Paolo
Griglia di partenza Sprint Race Formula 1, Gran Premio 2022 del Brasile a San Paolo

F1 GP Gran Bretagna 2 agosto a Silverstone, griglia di partenza e orario gara

Con start alle ore 15,10, è tutto pronto oggi, domenica 2 agosto del 2020, per la partenza del Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. E questo dopo che nel pomeriggio di ieri ci sono state le qualifiche, finalizzate alla determinazione della griglia di partenza, che sono state caratterizzate ancora una volta dal dominio della Mercedes e dei suoi due piloti.

Griglia di partenza F1 GP di Gran Bretagna 2 agosto 2020 a Silverstone, le due Mercedes in prima fila

Nel dettaglio, la griglia di partenza del GP Gran Bretagna di F1, dalla prima alla ventesima posizione, è nell’ordine la seguente: Hamilton su Mercedes, Bottas su Mercedes, Verstappen su Red Bull, Leclerc su vettura Ferrari, Norris su McLaren, Stroll su Racing Point, Sainz su McLaren, Ricciardo su Renault, Ocon su Renault, Vettel su vettura Ferrari, Gasly su AlphaTauri, Albon su Red Bull, Hulkenberg su Racing Point, Magnussen su Haas, Giovinazzi su Alfa Romeo, Raikkonen su Alfa Romeo, Grosjean su Haas, Latifi su Williams, Kvyat su AlphaTauri e Russell su Williams.

Kvyat e Russell penalizzati di 5 posizioni, Hulkenberg al posto di Sergio Perez

Da segnalare che i piloti Kvyat su AlphaTauri e Russell su Williams partiranno in fondo, nella griglia di partenza del F1 GP Gran Bretagna del 2 agosto del 2020 a Silverstone, in quanto sono stati penalizzati, rispetto al tempo ottenuto nelle qualifiche, di cinque posizioni. In particolare, la penalizzazione a carico di Russell è arrivata dopo aver ignorato le bandiere gialle dopo il testacoda del suo compagno Latifi nella fase Q1 delle qualifiche.

Mentre Kvyat è stato retrocesso in griglia di partenza di cinque posizioni dopo la sostituzione del cambio sulla monoposto del pilota russo. Hulkenberg su Racing Point correrà invece oggi il GP di Gran Bretagna al posto di Sergio Perez che è risultato positivo al test del coronavirus.

About Filadelfo

Cerca Anche

Mondiali di calcio Qatar 2022 ricco di sorprese, dopo l'Argentina affonda pure la Germania

Mondiali di calcio Qatar 2022 ricchi di sorprese, dopo l’Argentina affonda pure la Germania

Sarà l’Argentina a vincere i Mondiali di calcio di Qatar 2022? Oppure a trionfare sarà …