A conclusione del Gran Premio del 2022 degli USA ad Austin, la Red Bull ha fatto il pieno. Dopo aver già vinto il Mondiale Piloti 2022 di F1 con Max Verstappen, infatti, la scuderia Red Bull si è portata a casa pure il Mondiale Costruttori.
F1 2022 GP USA ad Austin, la Ferrari Leclerc sale sul podio
Con Max Verstappen che ha vinto anche negli Stati Uniti a conclusione di una gara spettacolare con tanti sorpassi. Secondo posto per Lewis Hamilton e terzo per Leclerc autore di una spettacolare rimonta visto che partiva dalla casella numero 12 in griglia.
Sfortunato Sainz ad Austin che esce di scena ad inizio gara
Quarto posto per Sergio Perez davanti a George Russell, Lando Norris, Fernando Alonso e Sebastian Vettel. Vanno a punti a fine gara pure Magnussen e Tsunoda. Sfortunato Sainz uscito di scena ad inizio gara dopo un doppio tamponamento con le due Mercedes.
Fuori dai punti Ocon che chiude la gara all’11esimo posto davanti ad Albon, Zhou, Gasly, Schumacher, Ricciardo e Latifi. Oltre a Sainz, ritirati pure Bottas e Lance Stroll autore di un pericoloso incidente con Fernando Alonso.
Nel Mondiale Piloti è lotta punto a punto tra Leclerc e Perez per il secondo posto
Nel Mondiale Piloti è lotta per il secondo posto attualmente occupato da Leclerc con 267 punti. Ma tallonato da Perez a quota 265. Nei Costruttori, dopo la Red Bull, la Ferrari ha 469 punti ed occupa il secondo posto davanti alla Mercedes con 416 punti. Per il quarto posto, invece, è bagarre tra Alpine e scuderia McLaren.