lunedì , Giugno 24 2024
Home / Motori / Formula 1 / Ferrari in Pole Position nel Gran Premio 2023 di Formula 1 d’Azerbaigian a Baku
F1 2023: Charles Leclerc e Carlos Sainz, la Ferrari già fuori dai giochi per il Mondiale
F1 2023: Charles Leclerc e Carlos Sainz, la Ferrari già fuori dai giochi per il Mondiale

Ferrari in Pole Position nel Gran Premio 2023 di Formula 1 d’Azerbaigian a Baku

Con gran giro nella terza ed ultima sessione delle qualifiche, il pilota della Ferrari Charles Leclerc oggi, venerdì 28 aprile del 2023, ha ottenuto la Pole Position in vista della partenza del Gran Premio del 2023 d’Azerbaigian a Baku. GP che, in particolare, scatterà domenica prossima, 30 aprile del 2023, dalle ore 13. E sarà preceduto domani, sabato 29 aprile del 2023, dalla Sprint Race che si disputerà subito dopo le qualifiche in formato ridotto.

Ferrari in Pole Position nel Gran Premio del 2023 di Formula 1 d’Azerbaigian a Baku

Charles Leclerc partirà domenica prossima in pole position davanti a Max Verstappen su Red Bull. In seconda fila Sergio Perez su Red Bull e Carlos Sainz su Ferrari. In terza fila Lewis Hamilton su Mercedes e Fernando Alonso su Aston Martin. Bene Lando Norris su McLaren che partirà dalla quarta fila davanti a Tsunoda su Alpha Tauri. Chiudono la top ten, in quinta fila, Lance Stroll su Aston Martin e Oscar Piastri su McLaren.

George Russell su Mercedes fuori dalla Q3, partirà in sesta fila domenica 30 aprile

Clamorosamente fuori dalla Q3 George Russell su Mercedes che, con l’11esimo tempo, partirà dalla sesta fila davanti a Esteban Ocon su Alpine. Settima fila per Albon su Williams e per Bottas su Alfa Romeo. In ottava fila Sargeant su Williams e Zhou su Alfa Romeo. In nona fila le due Haas di Hulkenberg e di Magnussen. Andati a muro nella Q1 delle qualifiche, e fanalini di coda, Gasly su Alpine e De Vries su AlphaTauri che partiranno dalla decima fila.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultato finale Euro 2024 Slovenia-Serbia, seconda giornata fase a gironi Gruppo C

Si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, giovedì 20 giugno del 2024, …