martedì , Maggio 21 2024
Home / Motori / Formula 1 / F1 2024 Arabia Saudita, Verstappen trionfa su Perez, terza la Ferrari di Charles Leclerc

F1 2024 Arabia Saudita, Verstappen trionfa su Perez, terza la Ferrari di Charles Leclerc

Doppietta della scuderia Red Bull nel Gran Premio del 2024 di Formula 1 in Arabia Saudita. Oggi, sabato 9 marzo del 2024, infatti, l’asso olandese Max Verstappen ha tagliato per primo il traguardo davanti al compagno di squadra, ovverosia il pilota messicano Sergio Perez. Con la Ferrari di Charles Leclerc terza e sul gradino più basso del podio. E con il pilota monegasco che, inoltre, si porta a casa il punto addizionale grazie al giro più veloce che è stato stampato in gara.

F1 del 2024 in Arabia Saudita, il Campione del Mondo uscente Max Verstappen trionfa sul compagno di scuderia Sergio Perez, terza la Ferrari di Charles Leclerc con il giro più veloce in gara

Chiude la gara ai piedi del podio la Mclaren di Oscar Piastri davanti all’Aston Martin di Fernando Alonso. Sesto posto per George Russell su Mercedes, e poi l’ottimo settimo posto, su Ferrari, del giovane Bearman che ha tagliato il traguardo togliendosi lo sfizio di mettersi dietro Lando Norris su McLaren e Lewis Hamilton su Mercedes, rispettivamente, all’ottavo ed al nono posto sulla linea del traguardo. Punto pesante e decimo posto, inoltre, per Nico Hulkenberg su Haas.

F1 del 2024 in Arabia Saudita, ritirati i due piloti Lance Stroll su Aston Martin e Pierre Gasly su Alpine

Fuori dai punti ma buona gara per la Williams di Alexander Albon che ha tagliato il traguardo all’11esimo posto davanti, nell’ordine, a Kevin Magnussen, Esteban Ocon, Yuki Tsunoda, Logan Sargeant, Daniel Ricciardo, Bottas e Zhou. Ritirati invece Lance Stroll su Aston Martin e Pierre Gasly su Alpine.

About Filadelfo

Cerca Anche

Max Verstappen record, settima pole position consecutiva in F1 da inizio stagione a Imola

Piazzando la settima pole consecutiva da inizio stagione, anche per il GP dell’Emilia-Romagna di F1 …