martedì , Novembre 29 2022
Home / Calcio / Superlega, la UEFA nomina gli ispettori per l’avvio di un procedimento disciplinare
Superlega, la UEFA nomina gli ispettori per l'avvio di un procedimento disciplinare
Superlega, la UEFA nomina gli ispettori per l'avvio di un procedimento disciplinare

Superlega, la UEFA nomina gli ispettori per l’avvio di un procedimento disciplinare

Sulla Superlega la UEFA ha reso noto d’aver incaricato i suoi ispettori disciplinari e etici a condurre un’indagine disciplinare a carico di quei 3 club che ancora non si sono impegnati ad uscire dal progetto. Ovverosia a carico di Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC. Anche se con l’applicazione di sanzioni, invece, nei giorni scorsi la UEFA per gli altri 9 club fondatori della Superlega ha avviato le procedure per il reintegro.

Superlega e UEFA, cosa rischiano il Real Madrid CF, l’FC Barcelona e la Juventus FC?

Al momento è difficile prevedere come andrà a finire la disputa tra la UEFA ed i tre club sopra citati. Ma è chiaro che la Union of European Football Associations ha deciso di adottare la linea dura nonostante, proprio di recente, Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC con un comunicato congiunto abbiano mostrato e reiterato l’intenzione di voler dialogare con le istituzioni calcistiche.

I 3 club, infatti, ad oggi restano convinti della bontà del progetto della SuperLega con benefici per tutto il calcio europeo incluse pure tutte le altre squadre non fondatrici o che non parteciperanno alla Super League.

Ma è anche chiaro ed è anche vero che al momento il progetto della Superlega, con soli 3 club disposti a continuare, è praticamente in ghiaccio. In teoria i 3 club oltre alle sanzioni rischiano sulla carta pure l’esclusione dalle coppe europee, così come potrebbero avere non pochi problemi con le rispettive leghe per la partecipazione ai campionati di calcio nazionali. Ovverosia il campionato di calcio di Serie A per la Juventus, e la Liga per il Real Madrid e per il Barcellona.

About Filadelfo

Cerca Anche

Pronostici Serie B 2022-2023 14esima giornata, Frosinone-Cagliari di domenica 27 novembre

Pronostici Serie B 2022-2023 14esima giornata, Frosinone-Cagliari di domenica 27 novembre

Si è aperta oggi, sabato 26 novembre, la 14esima giornata del girone di andata per …