domenica , Ottobre 25 2020
Home / Calcio / Supercoppa Europea Bayern Monaco-Siviglia, Uefa testa il ritorno dei tifosi
Ivan Rakitic torna al Siviglia e spara a zero su Arturo Vidal
Ivan Rakitic torna al Siviglia e spara a zero su Arturo Vidal

Supercoppa Europea Bayern Monaco-Siviglia, Uefa testa il ritorno dei tifosi

L’Europa League e la Champions League 2019-2020 sono ripartite e si sono concluse con le partite disputate a porte chiuse e con la formula della Final Eight a partire dai quarti di finale, ma ora si cambia almeno per una partita. La Supercoppa Europea Bayern Monaco-Siviglia del 24 settembre del 2020, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21, sarà infatti caratterizzata dal ritorno dei tifosi allo stadio.

Test del protocollo Return to play della Uefa, Bayern Monaco-Siviglia si giocherà con i tifosi allo stadio

Nel dettaglio, la sfida Bayern Monaco-Siviglia del prossimo 24 settembre si disputerà in Ungheria, e precisamente alla Puskas Arena di Budapest che ha una capienza di 67.800 persone. Ma per prudenza, ai tempi della pandemia di coronavirus, ed in forza al protocollo Uefa denominato ‘Return to play’, l’impianto sarà aperto al pubblico fino ad una capienza pari al 30% del totale.

L’Europa League e la Champions League 2020-2021? Per ora a porte chiuse

La Uefa con la sfida valida per la Supercoppa Europea Bayern Monaco-Siviglia sta in pratica facendo un test, una vera e propria sperimentazione per capire, tra l’altro, se l’Europa League e la Champions League 2020-2021 si potranno giocare fin dall’inizio, quantomeno dalla fase a gironi, con gli spettatori presenti in tribuna ed in curva.

Staremo a vedere anche perché la Uefa ha pure precisato che ad oggi, eccetto proprio la gara Bayern Monaco-Siviglia, tutte le altre partite continueranno ad essere disputate, fino a nuovo avviso, rigorosamente a porte chiuse.

Senza tifosi il calcio ha perso fascino, speriamo che la Supercoppa sia un test in vista del loro ritorno‘, ha intanto dichiarato il presidente della Union of European Football Associations (Uefa) Aleksander Čeferin.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati Champions League prima giornata fase a gironi, ecco tutti i 16 finali

Risultati Champions League prima giornata fase a gironi, ecco tutti i 16 finali

Si è chiusa oggi, mercoledì 21 ottobre del 2020, la prima giornata della fase a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *