domenica , Novembre 27 2022
Home / Calcio / Super League: replica alla UEFA di Juventus, Barcellona e Real Madrid
Superlega, la UEFA nomina gli ispettori per l'avvio di un procedimento disciplinare
Superlega, la UEFA nomina gli ispettori per l'avvio di un procedimento disciplinare

Super League: replica alla UEFA di Juventus, Barcellona e Real Madrid

I club fondatori della Super League hanno ricevuto e continuano a ricevere pressioni, minacce e offese per abbandonare il progetto e la loro responsabilità ed il diritto di fornire soluzioni all’ecosistema calcistico attraverso proposte concrete frutto di un dialogo costruttivo‘.

Comunicato congiunto dei 3 club fondatori che non vogliono abbandonare il progetto della Super League

Questo è quanto, tra l’altro, si legge in un comunicato ufficiale che nella giornata di ieri, sabato 8 maggio del 2021, è stato pubblicato sul sito Internet del club spagnolo del Real Madrid.

Si tratta, nello specifico, di un comunicato congiunto del Real Madrid, del Barcellona e della Juventus in risposta all’avvertimento dell’UEFA sulla mancata uscita di questi tre club dal progetto relativo proprio alla Superlega.

Mentre per gli altri 9 club fondatori, che si sono impegnati ad uscire dalla Superlega, la UEFA ha deliberato per il loro reintegro anche se saranno applicate delle sanzioni.

La Juventus, il Barcellona ed il Real Madrid riaffermano l’importanza della Superlega

I 3 club continuano ad affermare l’importanza della Superlega nel ‘portare stabilità finanziaria a tutta la famiglia calcistica europea, attualmente colpita da una profonda crisi che minaccia la sopravvivenza di molti club‘. La nota dei 3 club in risposta all’avvertimento della UEFA si chiude poi con l’ennesima richiesta di dialogo.

Ribadiamo alla FIFA, alla UEFA ea tutti i calciatori, come abbiamo fatto più volte dall’annuncio della Super League, il nostro impegno e ferma volontà di discutere, con il dovuto rispetto, senza pressioni per nulla intollerabili e nel rispetto dello Stato di diritto, le soluzioni più adeguate per la sostenibilità‘.

About Filadelfo

Cerca Anche

Mondiali di calcio Qatar 2022 ricco di sorprese, dopo l'Argentina affonda pure la Germania

Mondiali di calcio Qatar 2022 ricchi di sorprese, dopo l’Argentina affonda pure la Germania

Sarà l’Argentina a vincere i Mondiali di calcio di Qatar 2022? Oppure a trionfare sarà …