mercoledì , Maggio 29 2024
Home / Calcio / Spareggi Europa League 2023 alle porte per Roma e Juventus, ecco quando
Europa e Conference League 11 maggio 2023: il giovedì di coppa di Juventus, Roma e Fiorentina
Europa e Conference League 11 maggio 2023: il giovedì di coppa di Juventus, Roma e Fiorentina

Spareggi Europa League 2023 alle porte per Roma e Juventus, ecco quando

Insieme alla Champions, la prossima settimana torna pure l’Europa League con le 8 sfide che, con match di andata e di ritorno, sono valide per gli spareggi, ovverosia per l’accesso agli ottavi di finale. In particolare, scenderanno in campo le otto squadre seconde classificate nella fase a gironi dell’Europa League 2022-2023, e le retrocesse dalla Champions League avendo chiuso la fase a gironi al terzo posto in classifica.

Per Roma e Juventus sono alle porte le sfide valide per gli spareggi di Europa League

Inoltre, gli spareggi di Europa League 2022-2023 ci interessano da vicino in quanto ci saranno due squadre italiane impegnate. Ovverosia la Roma del mister José Mourinho, e la Juventus che è guidata dal mister Massimiliano Allegri. Vediamo allora, nel dettaglio, quali sono tutti i match in calendario.

Calendario completo degli spareggi di Europa League 2022-2023, match di andata e ritorno

In particolare, i match di andata, che sono validi per gli spareggi di Europa League 2022-2023, si disputeranno giovedì 16 febbraio del 2023 in corrispondenza dei seguenti orari: dalle ore 18,45 i match Salisburgo-Roma, Barcellona-Manchester United, Ajax-Union Berlino e Shakhtar Donetsk-Rennes. E poi a partire dalle ore 21 gli incontri Siviglia-PSV Eindhoven, Sporting-Midtjylland, Juventus-Nantes e Leverkusen-Monaco.

A campi invertiti, invece, i match di ritorno, che sono validi per gli spareggi di Europa League 2022-2023, si disputeranno sette giorni dopo, ovverosia giovedì 23 febbraio del 2023 in corrispondenza dei seguenti orari: dalle ore 18,45 i match PSV Eindhoven-Siviglia, Nantes-Juventus, Midtjylland-Sporting e Monaco-Leverkusen; e poi dalle ore 21 le partite Union Berlino-Ajax, Roma-Salisburgo, Rennes-Shakhtar Donetsk e Manchester United-Barcellona.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sul circuito di Catalogna Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio del 2024 di MotoGP

Dopo essere caduto nella prova Sprint del sabato all’ultimo giro, quando era in testa, Francesco …