martedì , Agosto 4 2020
Home / Calcio / Serie A chiusura entro 20 agosto 2020, ma prima bisogna ripartire
Calcio Serie A 2020, cosa accadrà in caso di nuovo stop al campionato?
Calcio Serie A 2020, cosa accadrà in caso di nuovo stop al campionato?

Serie A chiusura entro 20 agosto 2020, ma prima bisogna ripartire

La Figc non demorde, sposta la data di conclusione del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A al prossimo 20 agosto, nuovo limite massimo, ma prima bisognerà ripartire. L’ipotesi di ripresa della Serie A è quella del prossimo 13 giugno, ma forse potrebbe essere quella del 20 giugno del 2020 la data giusta.

La Figc punta alla ripresa del calcio professionistico, fermi invece i Dilettanti

Ad oggi quel che è certo è che il Consiglio federale della Figc è pronto, aspettando il via libera del Governo italiano, per far ripartire non solo la Serie A, ma pure la Serie B e la Serie C, mentre restano fermi i Dilettanti.

E se per la Serie A quella del 20 agosto è la nuova data di chiusura del campionato 2019-2020, entro il 30 dello stesso mese, stando ai piani della Figc, dovrà poi concludersi la stagione completando, fino alla finale, il programma relativo all’assegnazione della Coppa Italia.

I medici della Serie C contestano però il protocollo sanitario, è inapplicabile!

Dalla Serie C, intanto, si alza il grido di protesta dei medici dei club che, nell’annunciare possibili misure e decisioni clamorose, contestano in particolare l’impossibile applicabilità del protocollo sanitario nella terza divisione del calcio professionistico nazionale.

La view del Ct Roberto Mancini sulla ripresa della Serie A

Intanto, intervenendo a Roma Tv, pure il Commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, Roberto Mancini, si è espresso sulla ormai sempre più probabile ripresa della Serie A. Al riguardo, tra l’altro, il Ct si aspetta all’inizio ritmi bassi, così come si è visto nei giorni scorsi in Bundesliga, ma anche qualche infortunio di troppo.

Inoltre, il Commissario tecnico ha posto l’accento sul fatto che, senza pubblico, assisteremo in Serie A ad un calcio particolare con gli atleti che ritroveranno la condizione ottimale solo con il passare delle partite.

About Filadelfo

Cerca Anche

F1 GP Gran Bretagna 2 agosto a Silverstone, griglia di partenza e orario gara

F1 GP Gran Bretagna 2 agosto a Silverstone, griglia di partenza e orario gara

Con start alle ore 15,10, è tutto pronto oggi, domenica 2 agosto del 2020, per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *