sabato , Luglio 27 2024
Home / Calcio / Serie A chiusura entro 20 agosto 2020, ma prima bisogna ripartire
Risultato finale posticipo Girona-Atletico Madrid e la classifica di Liga 2022-2023 aggiornata
Risultato finale posticipo Girona-Atletico Madrid e la classifica di Liga 2022-2023 aggiornata

Serie A chiusura entro 20 agosto 2020, ma prima bisogna ripartire

La Figc non demorde, sposta la data di conclusione del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A al prossimo 20 agosto, nuovo limite massimo, ma prima bisognerà ripartire. L’ipotesi di ripresa della Serie A è quella del prossimo 13 giugno, ma forse potrebbe essere quella del 20 giugno del 2020 la data giusta.

La Figc punta alla ripresa del calcio professionistico, fermi invece i Dilettanti

Ad oggi quel che è certo è che il Consiglio federale della Figc è pronto, aspettando il via libera del Governo italiano, per far ripartire non solo la Serie A, ma pure la Serie B e la Serie C, mentre restano fermi i Dilettanti.

E se per la Serie A quella del 20 agosto è la nuova data di chiusura del campionato 2019-2020, entro il 30 dello stesso mese, stando ai piani della Figc, dovrà poi concludersi la stagione completando, fino alla finale, il programma relativo all’assegnazione della Coppa Italia.

I medici della Serie C contestano però il protocollo sanitario, è inapplicabile!

Dalla Serie C, intanto, si alza il grido di protesta dei medici dei club che, nell’annunciare possibili misure e decisioni clamorose, contestano in particolare l’impossibile applicabilità del protocollo sanitario nella terza divisione del calcio professionistico nazionale.

La view del Ct Roberto Mancini sulla ripresa della Serie A

Intanto, intervenendo a Roma Tv, pure il Commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, Roberto Mancini, si è espresso sulla ormai sempre più probabile ripresa della Serie A. Al riguardo, tra l’altro, il Ct si aspetta all’inizio ritmi bassi, così come si è visto nei giorni scorsi in Bundesliga, ma anche qualche infortunio di troppo.

Inoltre, il Commissario tecnico ha posto l’accento sul fatto che, senza pubblico, assisteremo in Serie A ad un calcio particolare con gli atleti che ritroveranno la condizione ottimale solo con il passare delle partite.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calciomercato del Milan in entrata, per l’attacco ecco Álvaro Morata fino al 2028

Colpo di mercato in entrata per il Milan che per l’attacco, in particolare, si è …