venerdì , Aprile 12 2024
Home / Calcio / Serie A allenamenti collettivi dal 18 maggio 2020, slitta tutto
Calendario di Serie A 2023 36esima giornata, Lecce-Spezia è la super sfida per la salvezza
Calendario di Serie A 2023 36esima giornata, Lecce-Spezia è la super sfida per la salvezza

Serie A allenamenti collettivi dal 18 maggio 2020, slitta tutto

Oggi, lunedì 18 maggio del 2020, contrariamente alle attese non partiranno gli allenamenti collettivi da parte dei club del campionato di calcio di Serie A. E questo perché, in accordo con quanto è stato riportato dal sito del quotidiano sportivo Corrieredellosport.it, il Comitato tecnico-scientifico (Cts) non ha ancora validato le linee guida per gli allenamenti collettivi.

Solo allenamenti individuali oggi per i club di Serie A, atteso via libera Cts

Per il via libera del Cts tutto potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, ma in ogni caso in data odierna nei campi di allenamento delle squadre di Serie A si potrà continuare la preparazione, in vista della possibile ripresa del campionato a giugno del 2020, solo con gli allenamenti individuali.

L’impressione è che, anche se a porte chiuse, la Serie A ripartirà davvero, ma non è detto poi che finirà. Tutto si gioca infatti sui rischi di contagio da coronavirus e sulle linee guida.

Serie A che riparte, ma finire il campionato è tutta una grande incognita

Per esempio, se un giocatore di una squadra è positivo vanno in quarantena tutti? In tal caso il campionato di calcio di Serie A rischierebbe di fermarsi forse definitivamente, ragion per cui servono delle soluzioni tali che i club non scendano in campo con gli organici non al completo andando così peraltro a falsare sostanzialmente il torneo.

La soluzione migliore sarebbe quella di far osservare la quarantena solo ai giocatori positivi al coronavirus, ma in realtà, a tutela della salute di tutti, si tratta della soluzione migliore, dello scenario più vantaggioso per il calcio, ma il peggiore per la tutela della salute di tutti nonostante la Protezione Civile, su tutto il territorio nazionale, continui a rilevare ed a comunicare giorno dopo giorno dei dati che confermano il calo della curva del contagio da Covid-19.

About Filadelfo

Cerca Anche

Griglia di partenza del Gran Premio del 2024 di Formula 1 in Giappone sul circuito di Suzuka

Prima fila tutta Red Bull al termine delle qualifiche ufficiali che sono valide, in Giappone, …