lunedì , Luglio 13 2020
Home / Calcio / Serie A 20 giugno 2020 riprende, ma ci sono 2 piani alternativi

Serie A 20 giugno 2020 riprende, ma ci sono 2 piani alternativi

Fumata bianca per la ripresa della Serie A 2019-2020. Il campionato di calcio italiano di massima serie ripartirà infatti il prossimo 20 giugno del 2020, e per la stessa data, tra l’altro, è stata fissata pure la ripresa del campionato di calcio di Serie B in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it.

Ripresa della Serie A potrebbe essere preceduta dalle gare di Coppa Italia

Le gare di Serie A, prima della ripresa, inoltre, potrebbero essere precedute da Napoli-Inter e da Juventus-Milan, ovverosia dalle semifinali valide per la Coppa Italia 2019-2020. Al riguardo si ipotizza di giocare le gare il 13 ed il 14 giugno per poi disputare il 17 giugno del 2020 la finale della Coppa Italia a Roma.

In questo modo, archiviata la Coppa Nazionale, le squadre di Serie A potrebbero concentrarsi su un campionato che ripartirà a porte chiuse, con stringenti misure di sicurezza e, purtroppo, sempre con lo spettro legato a possibili rischi di contagio da coronavirus.

I piani B e C per concludere il campionato di calcio 2019-2020 di Serie A

Non a caso, rispetto alla conclusione regolare ad agosto 2020 del campionato di calcio di Serie A, ci sono non uno ma ben due piani alternativi, ovverosia il piano B che prevede l’introduzione di play-off e di play-out, ed il piano C che è basato sulla cristallizzazione della classifica.

Serie A dal 20 giugno a porte chiuse, dove vedere le partite?

Dato che la Serie A riprenderà a porte chiuse, per vedere live tutte le partite servirà essere abbonati a DAZN ed a Sky Calcio. Pur tuttavia, stando a quanto è stato dichiarato dal Ministro dello Sport Spadafora, ci sono in corso contatti con i broadcaster per la trasmissione in chiaro dei match, o solo di alcuni, anche al fine di evitare assembramenti in luoghi pubblici.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calcio Serie B 2020, retrocessione matematica per il Livorno

Calcio Serie B 2020, retrocessione matematica per il Livorno

A conclusione della 33esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie B, il Livorno, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *