sabato , Dicembre 3 2022
Home / Calcio / Risultato finale Turchia-Italia, vittoria Azzurri con calcio spettacolo
Risultato finale Austria-Italia, gli Azzurri chiudono il 2022 con una sconfitta
Risultato finale Austria-Italia, gli Azzurri chiudono il 2022 con una sconfitta

Risultato finale Turchia-Italia, vittoria Azzurri con calcio spettacolo

Esordio da urlo oggi, venerdì 11 giugno, ad Euro 2021 per la Nazionale di calcio italiana che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini. Allo stadio Olimpico di Roma, infatti, gli Azzurri hanno battuto per 3 a 0 la Turchia con una prestazione bella e convincente.

Agli ordini del Commissario tecnico Şenol Güneş, e sotto la direzione dell’arbitro olandese Danny Makkelie, la Turchia è scesa in campo dal primo minuto con Cakir, Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Ozan Tufan, Karaman, Calhanoglu, Yazici e Yilmaz. Mentre il Commissario tecnico Roberto Mancini ha opposto dall’inizio Donnarumma, Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Barella, Jorginho, Locatelli, Berardi, Immobile e Insigne.

Turchia-Italia 0-3, gli Azzurri vincono dominando allo stadio Olimpico di Roma

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, ma con l’Italia padrona del match, nella ripresa gli Azzurri la sbloccano al minuto 53 con un’autorete di Demiral. Ciro Immobile raddoppia al 66esimo minuto da distanza ravvicinata, e Lorenzo Insigne al 79esimo fa tris con il suo classico tiro a giro fissando il risultato finale sul 3 a 0 per l’Italia.

Con questa vittoria l’Italia balza con 3 punti in testa alla classifica aspettando l’altro match, per il Gruppo A di Euro 2021, che è Galles-Svizzera e che si disputerà nella giornata di domani, domenica 12 giugno del 2021, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 15.

L’Italia invece, per la seconda giornata nel Gruppo A di Euro 2021, giocherà contro la Svizzera mercoledì prossimo, 16 giugno del 2021, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21 con la diretta Tv in chiaro su Rai1.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sorpresa Senegal, mina vagante ai Mondiali di calcio di Qatar 2022

Sorpresa Senegal, mina vagante ai Mondiali di calcio di Qatar 2022

Con due vittorie ed una sconfitta, il Senegal è riuscito a qualificarsi per gli ottavi …