lunedì , Marzo 4 2024
Home / Calcio / Risultato finale Turchia-Italia, vittoria Azzurri con calcio spettacolo
Coppa Italia e Conference League 2022-2023, Fiorentina in corsa per la doppietta
Coppa Italia e Conference League 2022-2023, Fiorentina in corsa per la doppietta

Risultato finale Turchia-Italia, vittoria Azzurri con calcio spettacolo

Esordio da urlo oggi, venerdì 11 giugno, ad Euro 2021 per la Nazionale di calcio italiana che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini. Allo stadio Olimpico di Roma, infatti, gli Azzurri hanno battuto per 3 a 0 la Turchia con una prestazione bella e convincente.

Agli ordini del Commissario tecnico Şenol Güneş, e sotto la direzione dell’arbitro olandese Danny Makkelie, la Turchia è scesa in campo dal primo minuto con Cakir, Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Ozan Tufan, Karaman, Calhanoglu, Yazici e Yilmaz. Mentre il Commissario tecnico Roberto Mancini ha opposto dall’inizio Donnarumma, Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Barella, Jorginho, Locatelli, Berardi, Immobile e Insigne.

Turchia-Italia 0-3, gli Azzurri vincono dominando allo stadio Olimpico di Roma

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, ma con l’Italia padrona del match, nella ripresa gli Azzurri la sbloccano al minuto 53 con un’autorete di Demiral. Ciro Immobile raddoppia al 66esimo minuto da distanza ravvicinata, e Lorenzo Insigne al 79esimo fa tris con il suo classico tiro a giro fissando il risultato finale sul 3 a 0 per l’Italia.

Con questa vittoria l’Italia balza con 3 punti in testa alla classifica aspettando l’altro match, per il Gruppo A di Euro 2021, che è Galles-Svizzera e che si disputerà nella giornata di domani, domenica 12 giugno del 2021, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 15.

L’Italia invece, per la seconda giornata nel Gruppo A di Euro 2021, giocherà contro la Svizzera mercoledì prossimo, 16 giugno del 2021, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21 con la diretta Tv in chiaro su Rai1.

About Filadelfo

Cerca Anche

Serie B subito in campo per la 27esima giornata, ecco tutti i match del turno infrasettimanale

Con il posticipo delle ore 16,15 Modena-Spezia si è chiusa nel tardo pomeriggio di oggi, …