lunedì , Marzo 4 2024
Home / Calcio / Risultato finale Serie A 20esima giornata Napoli-Roma, giallorossi sconfitti nel big match
La Roma di Mourinho vola a Budapest, finale di Europa League 2022-2023 col Siviglia
La Roma di Mourinho vola a Budapest, finale di Europa League 2022-2023 col Siviglia

Risultato finale Serie A 20esima giornata Napoli-Roma, giallorossi sconfitti nel big match

Vittoria numero 17 in campionato per il Napoli che, tra le mura amiche allo stadio ‘Diego Armando Maradona’, ha battuto per 2 a 1 la Roma nel big match e posticipo domenicale delle ore 20,45 che è valido per la 20esima giornata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, ovverosia per la prima del girone di ritorno.

Calcio di Serie A 20esima giornata Napoli-Roma, così in campo le due squadre dal primo minuto

Agli ordini del mister Luciano Spalletti, e sotto la direzione dell’arbitro Daniele Orsato, il Napoli è sceso in campo dal primo minuto con Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia. Mentre il mister della Roma José Mourinho ha opposto dall’inizio Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola, Pellegrini, Paulo Dybala e Tammy Abraham.

Il big match Napoli-Roma finisce 2 a 1, ai giallorossi non basta il gol di El Shaarawy nella ripresa

Il primo tempo si è chiuso con il Napoli del mister Spalletti in vantaggio per 1 a 0. Grazie alla rete che è stata messa a segno dal bomber azzurro Osimhen al 17esimo minuto. Nella ripresa, al minuto 75, la Roma acciuffa il pari con il gol di Stephan El Shaarawy.

Ma gli azzurri ritrovano il vantaggio al minuto 86 con Giovanni Simeone. Il big match di Serie A Napoli-Roma finisce così 2 a 1. Con gli azzurri, primi della classe, che salgono in classifica a quota 53 punti, mentre la Roma resta a 37 punti incassando la quinta sconfitta stagionale in campionato.

About Filadelfo

Cerca Anche

Serie B subito in campo per la 27esima giornata, ecco tutti i match del turno infrasettimanale

Con il posticipo delle ore 16,15 Modena-Spezia si è chiusa nel tardo pomeriggio di oggi, …