Si è chiusa oggi, giovedì 22 ottobre, la prima giornata della fase a gironi dell’
Europa League 2020-2021 con tre le squadre italiane in corsa nella competizione, ovverosia il Milan di Pioli, il Napoli di Gattuso e la Roma di Fonseca. Questi, nel dettaglio, sono tutti i risultati finali: Standard Liegi-Rangers 0-2, Hapoel B.Sheva-S. Praga 3-1, Bayer Leverkusen-Nizza 6-2, Cska Sofia-Cluj 0-2, Paok Salonicco-Omonia 1-1, Psv Eindhoven-Granada 1-2, Dundalk-Molde 1-2, Napoli-AZ Alkmaar 0-1, Lech Poznan-Benfica 2-4, Rapid Vienna-Arsenal 1-2, Rijeka-Real Sociedad 0-1, Young Boys-Roma 1-2, Ludogorets-Anversa 1-2, Hoffenheim-Stella Rossa 2-0, Sparta Praga-Lilla 1-4, Celtic-Milan 1-3, Villarreal-Sivasspor 5-3, Braga-Aek Atene 3-0, Tottenham-Lask 3-0, Wolfsberg-Cska Mosca 1-1, Leicester-Zorya Luhansk 3-0, Dinamo Zagabria-Feyenoord 0-0, Maccabi Tel-Aviv-Qarabag 1-0 e Slovan Liberec-Gent 1-0.
Colpaccio Az Alkmaar al San Paolo di Napoli, vittorie esterne invece per la Roma e per il Milan
Una rete di De Wit al 57-esimo condanna il
Napoli alla sconfitta allo stadio San Paolo contro l’Az Alkmaar. La
Roma ha invece espugnato il campo dello Young Boys. Dopo il vantaggio dei padroni di casa con Nsame su rigore, i giallorossi hanno poi ribaltato il match grazie alle reti di Bruno Peres e di Kumbulla. Insieme ai giallorossi, bene pure i rossoneri del
Milan che hanno vinto 3 a 1 sul campo del Celtic grazie alle reti di Krunic, di Diaz e di Hauge. Di Elyounoussi l’unica rete per la squadra di Glasgow.
Seconda giornata di Europa League, ecco il calendario delle squadre italiane
Il prossimo turno di Europa League 2020-2021, che è valido per la seconda giornata della fase a gironi, è in programma giovedì 29 ottobre. Questi sono i match delle tre squadre italiane:
Milan-Sparta Praga, Real Sociedad-Napoli e Roma-CSKA Sofia.