martedì , Maggio 17 2022
Home / Calcio / Qatar 2022: Svizzera ai Mondiali, Italia di Mancini con incubo spareggi
Qatar 2022: Svizzera ai Mondiali, Italia di Mancini con incubo spareggio
Qatar 2022: Svizzera ai Mondiali, Italia di Mancini con incubo spareggio

Qatar 2022: Svizzera ai Mondiali, Italia di Mancini con incubo spareggi

Niente qualificazione diretta ai Mondiali di Qatar del 2022 per l’Italia che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini. E questo dopo che, in trasferta, gli Azzurri oggi non sono andati oltre il pari a reti inviolate contro la coriacea Irlanda del Nord.

Agli ordini del Commissario tecnico Ian Baraclough, e sotto la direzione dell’arbitro romeno Kovacs, l’Irlanda del Nord è scesa in campo dal primo minuto con Peacock-Farrell, Cathcart, Flanagan, Evans, Lewis, Davis, Dallas, McCann, Saville, Whyte e Magennis. Mentre il Commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha opposto dall’inizio Donnarumma, Di Lorenzo, Leonardo Bonucci, Acerbi, Emerson, Tonali, Jorginho, Barella, Domenico Berardi, Lorenzo Insigne e Federico Chiesa.

Irlanda del Nord-Italia finisce 0-0, ai Mondiali di Qatar 2022 ci va la Svizzera

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa l’Italia tiene il pallino del gioco, ma non trova spazi opposta ad un’Irlanda del Nord ben messa in campo. Finisce così 0 a 0 con gli Azzurri che saranno chiamati agli spareggi per andare ai Mondiali di Qatar 2022. Mentre la Svizzera, nel Gruppo C, si qualifica direttamente per il Mondiale di Qatar del 2022 dopo aver battuto sempre oggi in casa la Bulgaria per 4 a 0.

Come funzionano i playoff di marzo per andare ai Mondiali di Qatar 2022, solo 3 i posti a disposizione

Sulla strada per il Mondiale di Qatar del 2022, ai playoff, Italia compresa, parteciperanno in tutto 12 Nazionali di calcio in 3 gironi da 4 squadre. Su un totale di 12 Nazionali, solo 3, ovverosia le vincitrici delle tre finali previste, potranno staccare il biglietto per i Mondiali di Qatar 2022.

About Filadelfo

Cerca Anche

Josè Mourinho

Zona Roma: Mourinho alla ricerca di occasioni

Josè Mourinho è un allenatore in grado di trasformare la mentalità dei propri giocatori. Quando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.