In Serie A quella di domani, sabato 15 maggio del 2021, sarà la giornata di campionato dei derby. Perché dalle ore 18 c’è il derby d’Italia Juventus-Inter all’Allianz Stadium di Torino, ma subito dopo, dalle ore 20,45 allo stadio Olimpico, c’è pure il derby della Capitale Roma-Lazio che è valido per la 37esima giornata, ovverosia per la 18esima e penultima del girone di ritorno per il campionato di calcio 2020-2021 di Serie A.
Roma-Lazio, i giallorossi per il settimo posto ed i biancocelesti per le speranze Champions
Per Roma-Lazio i punti in palio sono importanti per entrambe le squadre. Per i giallorossi che devono difendere il settimo posto in classifica dagli assalti del Sassuolo del mister Roberto De Zerbi. E pure per i biancocelesti del mister Simone Inzaghi che, matematicamente, non sono ancora esclusi dalla lotta per ottenere un posto nella Champions League 2021-2022.Diretta streaming online del derby Roma-Lazio in esclusiva su DAZN con l’app
Per quel che riguarda la copertura live del derby, la gara Roma-Lazio sarà trasmessa in streaming online ed in esclusiva da DAZN per gli abbonati. E quindi solo con l’app DAZN.Probabili formazioni derby Roma-Lazio, torna Leiva tra i biancocelesti dopo la squalifica
Roma (4-2-3-1): Mirante, Mancini, Ibanez, Bruno Peres, Karsdorp, Darboe, Cristante, Pellegrini, Mkhitaryan, Dzeko e Pedro. Allenatore: Paulo Fonseca.Lazio (3-5-2): Reina, Acerbi, Radu, Marusic, Lazzari, Fares, Lucas Leiva, Luis Alberto, Correa, Immobile e Milinkovic-Savic. Allenatore. Simone Inzaghi.
Nell’ultimo turno della Serie A 2020-2021, che è valido per la 38esima giornata di campionato, la Lazio giocherà poi a Reggio Emilia contro il Sassuolo, e la Roma sul campo dello Spezia. Inoltre, per i biancocelesti c’è pure il recupero Lazio-Torino di martedì prossimo, 18 maggio del 2021, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 20,30.