sabato , Luglio 27 2024
Home / Calcio / Ottavi di finale Europa League, Inter e Roma missione compiuta
Risultato finale Milan-Inter, la Supercoppa Italiana ai nerazzurri di Inzaghi
Risultato finale Milan-Inter, la Supercoppa Italiana ai nerazzurri di Inzaghi

Ottavi di finale Europa League, Inter e Roma missione compiuta

Missione compiuta per l’Inter di Antonio Conte, e per la Roma di Fonseca in Europa League. Le due squadre italiane, infatti, si sono qualificate agli ottavi di finale.

Ritorno sedicesimi di Europa League: Inter vince in casa, alla Roma basta un pari in trasferta

E questo dopo che, nel rispettivo match di ritorno dei sedicesimi di finale, l’Inter a Milano ha battuto il Ludogorets per 2 a 1, mentre alla Roma è bastato sul campo del Gent un pareggio per 1 a 1. I match di andata si erano infatti conclusi con i seguenti risultati: Ludogorets-Inter 0-2 e Roma-Gent 1-0.

Nel dettaglio, la Roma ha chiuso sull’1 a 1 il match sul campo del Gent grazie alla rete di Kluivert che ha pareggiato il momentaneo vantaggio dei padroni di casa con David. L’Inter invece, nel match di ritorno che si è disputato a Milano a porte chiuse, ha battuto il Ludogorets grazie alle reti di Biraghi e di Lukaku dopo il momentaneo vantaggio degli ospiti con la rete di Cauly.

Ecco tutte le squadre che si sono qualificate per gli ottavi di finale dell’Europa League 2019-2020

Oltre ad Inter e Roma, accedono agli ottavi di finale dell’Europa League 2019-2020 pure il Lask, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Wolfsburg, Rangers, Wolverhampton, Başakşehir, Getafe, Bayer Leverkusen, Copenaghen, Basilea, Siviglia ed Olympiacos.

Eintracht Francoforte-Salisburgo è stata rinviata per condizioni meteo avverse

La sedicesima squadra che approderà agli ottavi di finale di Europa League uscirà dal match Eintracht Francoforte-Salisburgo che, causa allerta meteo, è stato rinviato a venerdì 28 febbraio del 2020 con il fischio d’inizio alle ore 18. Gli ottavi di finale di Europa League, con match di andata e di ritorno, si disputeranno il 12 e 19 marzo del 2020. Quarti il 9-16 aprile, semifinali il 30 aprile ed il 7 maggio, e poi la finale il 27 maggio del 2020 a Danzica.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calciomercato del Milan in entrata, per l’attacco ecco Álvaro Morata fino al 2028

Colpo di mercato in entrata per il Milan che per l’attacco, in particolare, si è …