mercoledì , Ottobre 21 2020
Home / Calcio / Ottavi di finale Europa League, Inter e Roma missione compiuta
Risultati finali recuperi Serie A: valanga Inter, Spezia nella storia e colpaccio Dea
Risultati finali recuperi Serie A: valanga Inter, Spezia nella storia e colpaccio Dea

Ottavi di finale Europa League, Inter e Roma missione compiuta

Missione compiuta per l’Inter di Antonio Conte, e per la Roma di Fonseca in Europa League. Le due squadre italiane, infatti, si sono qualificate agli ottavi di finale.

Ritorno sedicesimi di Europa League: Inter vince in casa, alla Roma basta un pari in trasferta

E questo dopo che, nel rispettivo match di ritorno dei sedicesimi di finale, l’Inter a Milano ha battuto il Ludogorets per 2 a 1, mentre alla Roma è bastato sul campo del Gent un pareggio per 1 a 1. I match di andata si erano infatti conclusi con i seguenti risultati: Ludogorets-Inter 0-2 e Roma-Gent 1-0.

Nel dettaglio, la Roma ha chiuso sull’1 a 1 il match sul campo del Gent grazie alla rete di Kluivert che ha pareggiato il momentaneo vantaggio dei padroni di casa con David. L’Inter invece, nel match di ritorno che si è disputato a Milano a porte chiuse, ha battuto il Ludogorets grazie alle reti di Biraghi e di Lukaku dopo il momentaneo vantaggio degli ospiti con la rete di Cauly.

Ecco tutte le squadre che si sono qualificate per gli ottavi di finale dell’Europa League 2019-2020

Oltre ad Inter e Roma, accedono agli ottavi di finale dell’Europa League 2019-2020 pure il Lask, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Wolfsburg, Rangers, Wolverhampton, Başakşehir, Getafe, Bayer Leverkusen, Copenaghen, Basilea, Siviglia ed Olympiacos.

Eintracht Francoforte-Salisburgo è stata rinviata per condizioni meteo avverse

La sedicesima squadra che approderà agli ottavi di finale di Europa League uscirà dal match Eintracht Francoforte-Salisburgo che, causa allerta meteo, è stato rinviato a venerdì 28 febbraio del 2020 con il fischio d’inizio alle ore 18. Gli ottavi di finale di Europa League, con match di andata e di ritorno, si disputeranno il 12 e 19 marzo del 2020. Quarti il 9-16 aprile, semifinali il 30 aprile ed il 7 maggio, e poi la finale il 27 maggio del 2020 a Danzica.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultato finale Italia-Olanda Nations League, Azzurri perdono il primato nel girone

Risultato finale Italia-Olanda Nations League, Azzurri perdono il primato nel girone

E’ finito 1 a 1 Italia-Olanda, match che è valido per la Nations League, ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *