sabato , Gennaio 23 2021
Home / Calcio / Mauricio Pochettino ufficiale, è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain
Mauricio Pochettino ufficiale, è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain
Mauricio Pochettino ufficiale, è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain

Mauricio Pochettino ufficiale, è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain

Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la nomina di Mauricio Pochettino come nuovo allenatore. L’argentino ha firmato un contratto con il club della capitale francese fino al 30 giugno 2022, con opzione per un altro anno‘. Recita così un comunicato del PSG che, in linea con le attese, ha ufficializzato il nuovo tecnico alla guida della Prima Squadra del Paris Saint-Germain dopo il divorzio con Thomas Tuchel.

Mauricio Pochettino con un passato da calciatore al Paris Saint-Germain

Dopo la pausa invernale, Mauricio Pochettino dirigerà il suo primo allenamento con il PSG nella giornata di domani, domenica 3 gennaio del 2021. Classe 1972, Mauricio Pochettino, dal 2001 al 2003, ha vestito da calciatore proprio la maglia del Paris Saint-Germain. Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, il tecnico argentino ha iniziato la sua carriera da allenatore nell’Espanyol, e poi, prima di approdare sotto la Torre Eiffel, in Premier League con il Southampton e con il Tottenham.

Le dichiarazioni del nuovo allenatore del PSG e del Presidente Nasser Al-Khelaïfi

Sono davvero felice e onorato di diventare il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain‘, ha dichiarato Mauricio Pochettino dopo aver firmato il contratto. ‘Vorrei ringraziare – ha aggiunto – ‘la dirigenza del club per la fiducia che hanno riposto in me. Come sapete, questo club ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Ho ricordi meravigliosi, in particolare dell’atmosfera unica del Parc des Princes. Torno al PSG oggi con molta ambizione e umiltà e sono ansioso di lavorare con alcuni dei giocatori più talentuosi del mondo‘.

Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Mauricio Pochettino come allenatore della prima squadra‘, ha invece dichiarato Nasser Al-Khelaïfi, il Presidente e CEO del Paris Saint-Germain. ‘Sono orgoglioso’ – ha aggiunto ‘di vedere il nostro ex capitano tornare al Paris Saint-Germain, dato che il club è sempre rimasto la sua casa‘.

About Filadelfo

Cerca Anche

Partite di calcio Serie A 19esima giornata e data recupero Udinese-Atalanta

Partite di calcio Serie A 19esima giornata e data recupero Udinese-Atalanta

Si è chiusa oggi lunedì 18 gennaio, con il posticipo Cagliari-Milan, la 18esima giornata del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *