sabato , Aprile 20 2024
Home / Calcio / Manchester City-Inter è la finale di Champions League 2022-2023, quando e a che ora si gioca
Calcio inglese, al Manchester City di Guardiola il titolo della Premier League 2022-2023
Calcio inglese, al Manchester City di Guardiola il titolo della Premier League 2022-2023

Manchester City-Inter è la finale di Champions League 2022-2023, quando e a che ora si gioca

Dopo l’1 a 1 del match di andata al Bernabeu, il Manchester City oggi in casa ha battuto per 4 a 0 il Real Madrid, nella gara di semifinale di ritorno, ed ha così conquistato l’accesso alla finale della Champions League 2022-2023 contro l’Inter. La formazione italiana che è guidata dal mister Simone Inzaghi e che, a sua volta, in semifinale ha eliminato il Milan del mister Stefano Pioli.

Semifinale di ritorno di Champions League Manchester City-Real Madrid, così in campo dall’inizio

Agli ordini del mister Josep Guardiola, e sotto la direzione dell’arbitro polacco Szymon Marciniak, il Manchester City è sceso in campo dal primo minuto con Ederson, Walker, Ruben Dias, Akanji, Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish e Haaland. Mentre il mister del Real Madrid Carlo Ancelotti ha opposto dall’inizio Courtois, Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga, Valverde, Kroos, Modric, Rodrygo, Benzema e Vinicius Junior.

Manchester City-Real Madrid finisce 4 a 0, gli inglesi affronteranno l’Inter in finale di Champions League 2022-2023

Il primo tempo si è chiuso con il Manchester City in vantaggio per 2 a 0. Grazie alla doppietta che è stata messa a segno da Bernardo Silva al 23esimo ed al 37esimo minuto. Nella ripresa, gli inglesi chiudono definitivamente il discorso qualificazione arrotondando il risultato con un’autorete di Éder Gabriel Militão. E poi arriva pure il poker al 91esimo con la marcatura di Julián Álvarez. Manchester City-Real Madrid finisce infatti 4 a 0.

Manchester City-Inter è così la finale di Champions League 2022-2023 che, a partire dalle ore 21, si disputerà sabato 10 giugno del 2023 in Turchia. Precisamente, all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince il Gran Premio del Giappone a Suzuka

Due Red Bull e due Ferrari nei primi quattro posti a conclusione del Gran Premio …