lunedì , Marzo 4 2024
Home / Calcio / Lotta salvezza Serie A, la prima vittoria della Cremonese non cambia lo scenario
Calendario di Serie B 2023 37esima giornata, Frosinone-Genoa big match tra neopromosse
Calendario di Serie B 2023 37esima giornata, Frosinone-Genoa big match tra neopromosse

Lotta salvezza Serie A, la prima vittoria della Cremonese non cambia lo scenario

In Serie A 2022-2023 sono servite ben 24 giornate di campionato alla Cremonese per conquistare la prima vittoria. E lo ha fatto proprio nel 24esimo turno, il quinto del girone di ritorno, tra le mura amiche.

La Cremonese batte la Roma e lascia finalmente l’ultima posizione in classifica nella Serie A 2022-2023

Precisamente, battendo per 2 a 1 la Roma. Una vittoria che, al termine della 24esima giornata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, ha permesso alla Cremonese, con 12 punti in classifica, di lasciare finalmente l’ultimo posto che ora è occupato dalla Sampdoria a quota 11 punti.

Ma per la formazione lombarda la strada per il mantenimento della categoria resta sempre in salita

Detto questo, la salvezza al momento per la Cremonese dista 8 punti, e 9 punti per la Sampdoria che, i migliori bookmakers sul web, danno sostanzialmente come spacciata. Così come la prima vittoria della Cremonese non cambia lo scenario in maniera sostanziale proprio per il mantenimento della categoria. La strada per la salvezza, per la formazione lombarda, resta infatti tutta in salita rispetto, per esempio, all’Hellas Verona che, grazie ai suoi 17 punti in classifica dopo 24 turni di campionato, può ancora sperare pienamente nella salvezza. Dato che lo Spezia è a soli 3 punti.

La Salernitana non è ancora al sicuro, decisamente più tranquilli sono il Lecce ed il Sassuolo

Così come non può ritenersi del tutto tranquilla la Salernitana che al momento ha 24 punti in classifica. Mentre il Sassuolo ed il Lecce a 27 punti, ovverosia a +10 dall’Hellas Verona, hanno un vantaggio importante che, a meno di un filotto di sconfitte, le mette virtualmente al sicuro.

About Filadelfo

Cerca Anche

Serie B subito in campo per la 27esima giornata, ecco tutti i match del turno infrasettimanale

Con il posticipo delle ore 16,15 Modena-Spezia si è chiusa nel tardo pomeriggio di oggi, …