giovedì , Agosto 18 2022
Home / Calcio / Liga spagnola, Levante-Siviglia 1-1: subito in campo per la 29esima giornata
Superlega, la UEFA nomina gli ispettori per l'avvio di un procedimento disciplinare
Superlega, la UEFA nomina gli ispettori per l'avvio di un procedimento disciplinare

Liga spagnola, Levante-Siviglia 1-1: subito in campo per la 29esima giornata

Levante-Siviglia 1-1 e Real Betis-Granada 2-2. Sono questi i primi due risultati finali della 29esima giornata della Liga spagnola che è ripartita subito ieri, lunedì 15 giugno, dopo che il 28esimo turno è stato mandato in archivio domenica scorsa. Con la ripresa dopo la pandemia di coronavirus, quindi, il calendario della Liga 2019-2020 è a dir poco compatto.

Partite della Liga spagnola 29esima giornata fino al 18 giugno

Il 29esimo turno proseguirà oggi, martedì 16 giugno del 2020, con le gare Getafe-Espanyol, Villarreal-Maiorca e Barcellona-Leganés. Mercoledì 17/6 Eibar-Athletic Bilbao, Valladolid-Celta Vigo e Osasuna-Atletico Madrid.

Giovedì 18 giugno Alavés-Real Sociedad e Real Madrid-Valencia a chiudere la 29esima giornata di Liga che, per quel che riguarda la lotta per il titolo, continua ad essere caratterizzata dal consueto duello tra il Barcellona, a 61 punti, ed il Real Madrid a 59 punti in classifica.

Focus su Barcellona-Leganés e Real Madrid-Valencia

In questo turno entrambe giocano in casa con il Barcellona che non dovrebbe avere problemi a battere il Leganés che, con soli 23 punti in classifica, è attualmente all’ultimo posto in coabitazione con l’Espanyol. Maggiori sono invece le insidie per il Real Madrid che, pur potendo far leva sul fattore campo, ospita una squadra ostica ed imprevedibile come il Valencia che è attualmente a 43 punti in classifica dopo 28 turni di Liga spagnola.

Calendario della Liga 30esima giornata, avanti senza un attimo di respiro

Senza un attimo di respiro, la 30esima giornata di Liga inizierà subito dopo la chiusura del 29esimo turno, ovverosia da venerdì 19 giugno per poi concludersi domenica 21/6. I match in calendario sono i seguenti: Maiorca-Leganés, Granada-Villarreal, Siviglia-Barcellona, Espanyol-Levante, Athletic Bilbao-Betis, Getafe-Eibar, Atletico Madrid-Valladolid, Celta Vigo-Alaves, Valencia-Osasuna e Real Sociedad-Real Madrid a chiudere il turno.

About Filadelfo

Cerca Anche

La Serie A 2022-2023 prima giornata si chiude con Juve-Sassuolo, ecco dove vederla

La Serie A 2022-2023 prima giornata si chiude con Juve-Sassuolo, ecco dove vederla

Tra le big vincono il Milan, l’Inter, la Roma e la Lazio, 3 punti pure …