Allo stadio Olimpico di Helsinki si è disputata oggi, mercoledì 10 agosto del 2022, la gara Real Madrid-Eintracht Francoforte che è valida per l’assegnazione della Supercoppa Europea.
Agli ordini del mister Carlo Ancelotti, e sotto la direzione dell’arbitro inglese Michael Oliver, il Real Madrid è sceso in campo dal primo minuto con Courtois, Militao, Alaba, Carvajal, Modric, Casemiro, Mendy, Kroos, Benzema, Vinicius Junior e Valverde.
Mentre l’allenatore dell’Eintracht Francoforte Oliver Glasner ha opposto dall’inizio Trapp, Tuta, Ndicka, Touré, Rode, Sow, Knauff, Lindstrøm, Lenz, Borré e Kamada.
Real Madrid-Eintracht Francoforte finisce 2-0, la Supercoppa Europea va agli spagnoli
Il primo tempo si è chiuso con il
Real Madrid in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno da David Alaba al minuto 37. Nella ripresa, al minuto 65, il Real Madrid trova la rete del raddoppio grazie alla marcatura di Karim Benzema. Finisce così 2 a 0 per il Real Madrid che si aggiudica, dopo aver vinto la Champions League 2021-2022, pure la Supercoppa Europea.
La partita Real Madrid-Eintracht Francoforte si è disputata con il ‘fuorigioco semiautomatico’
Il match Real Madrid-Eintracht Francoforte si è disputato con l’introduzione della novità che è rappresentata dal cosiddetto ‘
fuorigioco semiautomatico‘. Ovverosia, con un sistema di telecamere finalizzato a permettere al Var, proprio sul fuorigioco, di prendere delle decisioni più rapide.
Per il mister Carlo Ancelotti arriva la quarta Supercoppa Europea della carriera
Per il mister
Carlo Ancelotti, allenatore italiano vincente, si tratta della quarta Supercoppa Europea conquistata in carriera. Sono due con il Real Madrid, l’altra fu nel 2014, e due alla guida del Milan nel 2003 e nel 2007.