mercoledì , Settembre 28 2022
Home / Calcio / Il Real Madrid batte l’Eintracht Francoforte e conquista la Supercoppa Europea
Il Real Madrid batte l'Eintracht Francoforte e conquista la Supercoppa Europea
Il Real Madrid batte l'Eintracht Francoforte e conquista la Supercoppa Europea

Il Real Madrid batte l’Eintracht Francoforte e conquista la Supercoppa Europea

Allo stadio Olimpico di Helsinki si è disputata oggi, mercoledì 10 agosto del 2022, la gara Real Madrid-Eintracht Francoforte che è valida per l’assegnazione della Supercoppa Europea.

Agli ordini del mister Carlo Ancelotti, e sotto la direzione dell’arbitro inglese Michael Oliver, il Real Madrid è sceso in campo dal primo minuto con Courtois, Militao, Alaba, Carvajal, Modric, Casemiro, Mendy, Kroos, Benzema, Vinicius Junior e Valverde.

Mentre l’allenatore dell’Eintracht Francoforte Oliver Glasner ha opposto dall’inizio Trapp, Tuta, Ndicka, Touré, Rode, Sow, Knauff, Lindstrøm, Lenz, Borré e Kamada.

Real Madrid-Eintracht Francoforte finisce 2-0, la Supercoppa Europea va agli spagnoli

Il primo tempo si è chiuso con il Real Madrid in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno da David Alaba al minuto 37. Nella ripresa, al minuto 65, il Real Madrid trova la rete del raddoppio grazie alla marcatura di Karim Benzema. Finisce così 2 a 0 per il Real Madrid che si aggiudica, dopo aver vinto la Champions League 2021-2022, pure la Supercoppa Europea.

La partita Real Madrid-Eintracht Francoforte si è disputata con il ‘fuorigioco semiautomatico’

Il match Real Madrid-Eintracht Francoforte si è disputato con l’introduzione della novità che è rappresentata dal cosiddetto ‘fuorigioco semiautomatico‘. Ovverosia, con un sistema di telecamere finalizzato a permettere al Var, proprio sul fuorigioco, di prendere delle decisioni più rapide.

Per il mister Carlo Ancelotti arriva la quarta Supercoppa Europea della carriera

Per il mister Carlo Ancelotti, allenatore italiano vincente, si tratta della quarta Supercoppa Europea conquistata in carriera. Sono due con il Real Madrid, l’altra fu nel 2014, e due alla guida del Milan nel 2003 e nel 2007.

About Filadelfo

Cerca Anche

Orario qualifiche Moto3, Moto2 e MotoGP per il Gran Premio del Giappone a Motegi

Orario qualifiche Moto3, Moto2 e MotoGP per il Gran Premio del Giappone a Motegi

È scattato oggi, con le prime prove libere, il lungo weekend del Motomondiale del 2022 …