martedì , Maggio 21 2024
Home / Calcio / Il Borussia Dortmund elimina il PSG e vola in finale di Champions League 2023-2024

Il Borussia Dortmund elimina il PSG e vola in finale di Champions League 2023-2024

Si è disputata a Parigi a partire dalle ore 21 di oggi, martedì 7 maggio del 2024, la gara PSG-Borussia Dortmund che, per quel che riguarda la Champions League del 2023-2024, è valida per il ritorno delle semifinali. E questo dopo che, Borussia Dortmund-PSG, ovverosia il match di andata, si è chiuso con la vittoria del club tedesco con il risultato finale di 1 a 0.

Ritorno delle semifinali di Champions League del 2023-2024 PSG-Borussia Dortmund, così in campo le due squadre dall’inizio

Agli ordini del mister Luis Enrique, e sotto la direzione dell’arbitro italiano Daniele Orsato, il PSG è sceso in campo dal primo minuto con Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Lucas Beraldo, Mendes, Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz, Dembélé, Gonçalo Ramos e Mbappé. Mentre l’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic ha opposto dall’inizio Kobel, Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen, Emre Can, Sabitzer, Sancho, Brandt, Adeyemi e Fullkrug.

Risultato finale della gara PSG-Borussia Dortmund a Parigi, il match di semifinale di ritorno che è valido per la Champions League del 2023-2024

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa il Borussia Dortmund la sblocca grazie alla marcatura di Mats Hummels al minuto 50. Un gol che basta al Borussia Dortmund per vincere anche la gara di ritorno, e per volare in finale di Champions League del 2023-2024. L’altra finalista uscirà nella tarda serata di domani, mercoledì 8 maggio del 2024, dalla semifinale di ritorno Real Madrid-Bayern Monaco dopo il pari per 2 a 2 nel match di andata. Con il fischio d’inizio sempre alle ore 21.

About Filadelfo

Cerca Anche

Max Verstappen record, settima pole position consecutiva in F1 da inizio stagione a Imola

Piazzando la settima pole consecutiva da inizio stagione, anche per il GP dell’Emilia-Romagna di F1 …